Cunardo | 14 Giugno 2019

Scuola materna di Cunardo, inaugurato il nuovo parco giochi per i bambini

L'intervento, presentato ieri alla presenza della sindaca Mandelli e di una delegazione del comune è stato effettuato grazie alla donazione della signora Maffiolini

Tempo medio di lettura: 2 minuti

Splendida inaugurazione del nuovo cortile della scuola materna di Cunardo ieri pomeriggio, giovedì 13 giugno, con il taglio del nastro della nuova area ricreativa per i bambini dell’asilo, alla presenza della sindaco Pinuccia Mandelli, dell’assessore Sara Caputo, del presidente del consiglio comunale, Paolo Bertocchi, e i consiglieri Mattia Mandelli e Monca Albertini. Grande la partecipazione di piccoli e grandi, i quali hanno potuto sperimentare la nuova pavimentazione e le nuove giostre.

Grazie alla donazione della signora Maria Luigia Maffiolini, il Consiglio d’amministrazione ha deciso di trasformare completamente il cortile della struttura e di offrire ai bambini un nuovo parco giochi. I lavori hanno avuto inizio nel mese di marzo e si sono puntualmente conclusi pochi giorni prima della festa di fine anno.

La ristrutturazione ha previsto una nuova pavimentazione con autobloccanti nella parte antistante l’edificio e in quella laterale, con una tettoia fissa per godere di uno spazio esterno coperto, utilizzabile per le attività dei bambini durante la bella stagione.

La vera novità, tuttavia, ha riguardato proprio il cortile: eliminata la vecchia ghiaia grigia, al suo posto ha preso spazio una colorata pavimentazione antitrauma, con il disegno di una pista ciclabile che segue il perimetro del cortile stesso. Al suo interno, inoltre, sono stati collocati nuovi giochi in sostituzione di quelli ormai un po’ datati, con i quali i bambini potranno sbizzarrirsi.

L’asilo di Cunardo ora si prepara all’estate che sta per iniziare. Dal 1 al 19 luglio si svolgerà il campo estivo, per il quale nel giro di poche settimane sono stati esauriti i posti disponibili.

Dal 2 al 4 agosto, inoltre, non potrà mancare la ben nota “Sagra della patata”, giunta ormai alla 13esima edizione. Un appuntamento che richiama ogni anno migliaia di persone e il cui ricavato verrà interamente destinato al miglioramento della qualità del servizio che la scuola materna offre alle famiglie. Vista la mole di lavoro, però, il Consiglio di amministrazione è alla ricerca di personale volontario.

Infine, in vista del nuovo anno scolastico, la scuola materna intende rinnovare alcuni servizi, fra i quali “Mamma, stasera esco!” e la serie di incontri a tema tenuti dalla dottoressa Andrello, psicologa e psicoterapeuta dell’infanzia.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127