Rancio Valcuvia | 14 Giugno 2019

Rancio Valcuvia, Castoldi ufficializza la giunta: Morosini vicesindaco, Bernasconi assessore

Ieri il primo consiglio comunale del Castoldi bis, che ha ufficializzato anche tutte le deleghe ai suoi consiglieri comunali all'insegna della suddivisioni di compiti

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Ieri sera si è riunito il primo consiglio comunale di Rancio Valcuvia, dopo le elezioni amministrative che, raggiunto il quorum con il 64% circa di votanti andati alle urne, hanno decretato la conferma del sindaco Simone Castoldi.

Durante l’assemblea cittadina, dopo aver legittimamente preso in consegna il comune, risolte le questioni formali burocratico-amministrative e presentate le linee programmatiche del suo mandato, Castoldi ha ufficializzato la sua nuova giunta e le deleghe ai consiglieri comunali.

Confermato il vicesindaco Manolo Morosini, a cui sono stati affidati gli assessorati a Territorio ed Ambiente, mentre a comporre la giunta è stato nominato assessore Giuseppe Bernasconi, con deleghe ad Edilizia Privata, Urbanistica, Lavori Pubblici e Protezione Civile.

Tante ed eterogenee, invece, le deleghe affidate ai diversi consiglieri comunali: Bilancio, Programmazione e Comunicazioni Istituzionali sono andate ad Alessia Scalvini e Pubblica Istruzione e Cultura a Daniela Tabacchi. Le deleghe al Commercio a Giannino Bosio, quelle alla manutenzione a Michele Peregalli, mentre il Turismo è stato affidato a Bruno Padovan. Infine, il responsabile di Politiche Giovanili e Sport è Fabio Zonta.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127