Valganna | 12 Giugno 2019

Valganna, Bruna Jardini conferma la sua giunta

Designate le cariche durante il primo consiglio comunale post voto. Invariati i ruoli rispetto alla precedente legislatura: Bignotti vicesindaco e Cecchetti assessore

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Dopo il voto del 26 maggio i lavori della macchina amministrativa sono pronti a ripartire nel comune di Valganna, dove gli elettori hanno scelto di rinnovare la fiducia a Bruna Jardini e alla sua squadra.

La prima cittadina uscente, ora riconfermata, ha infatti avuto la meglio sulla lista civica del giovane Angelo Cabrele, rieletto in minoranza insieme a due candidati consiglieri di “Obiettivo Comune”.

Limitato ma alla fine decisivo il margine di circa tre punti percentuali (51 contro 48) determinato dalla preferenza espressa dagli abitanti in favore della lista “Con voi per la Valganna – Ancora Insieme”, che rimarrà dunque alla guida del paese per i prossimi cinque anni.

In occasione del primo consiglio comunale, la sindaca Jardini ha dunque designato i nomi della nuova giunta. Anche in questo caso, solo riconferme in linea con le figure incaricate nel precedente mandato: a Giacomo Bignotti la carica di vicesindaco, a Mario Francesco Cecchetti quella di assessore.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127