Maccagno con Pino e Veddasca | 10 Giugno 2019

Il Parco Giona di Maccagno invaso dalle persone, successo per lo “Street Food Festival”

Pienone in riva al lago sia venerdì che sabato, con tantissime persone, soprattutto giovani e famiglie, che non sono voluti mancare a questo speciale evento

Tempo medio di lettura: 2 minuti

Nonostante la giornata di ieri, domenica 9 giugno, quando temporale e pioggia ha preso il sopravvento su tutto il Verbano, lo “Street Food Festival” dello scorso weekend al Parco Giona di Maccagno è stato un autentico successo.

Nella serata di venerdì e tutta la giornata di sabato, infatti, i chioschetti dello street food sono stati presi d’assalto da tantissime persone di ogni età, tra cui famiglie intere e giovani. Musica, divertimento, esibizioni ed allegria sono stati gli ingredienti di una della prime iniziative targate Ascom di Luino e Opra Management in quest’estate sul lago.

Lo street food è stato protagonista indiscusso del weekend, mentre da cornice hanno fatto i numerosi eventi per tutti i partecipanti, luinesi e turisti arrivati nell’Alto Varesotto. Venerdì la serata latino-americana targata “Salsanueva”, mentre sabato oltre all’esposizione di moto d’epoca del Club Nino Manzoni di Luino, c’è stato il cabaret con Max Pisu, musica con un dj set coinvolgente di Silvio J Fans Club e, infine, è stata eletta Miss Stella dell’Anno, presentata da Chiara De Giorgi.

A vincere il concorso è stata Jessica Arthur, seguita sul podio al secondo posto da Emma Sommaruga e Sara Arigo, mentre sul gradino più basso del podio sono arrivate Vittoria Tognoli e Dayana Sanchez. Il titolo di Miss Sport, invece, è andato ad Emma Salina. Sabato, però, gli organizzatori hanno registrato il pienone, con tante scorte finite a causa della grande partecipazione riscontrata.

L’evento, realizzato dall’Ascom Luino, ha portato così in riva al Maggiore tutti i sapori del cibo da strada, fenomeno sempre più in voga, con sfumature, tendenze e tradizioni sia nazionali che internazionali, con i patrocini del comune di Maccagno con Pino e Veddasca, Regione Lombardia, Camera di Commercio di Varese, Comunità Montana Valli del Verbano, AscomFidi Varese, Ubi Banca, Distretto del Commercio dell’Alto Verbano, e la collaborazione di Opra Management, L’Eco del Varesotto, LuinoNotizie, Radio Millenium, Ascotrade e Liquigas.

(Foto Street Food di Francesco Marmino – Foto sfilata di moda di Stefano Disperati)

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127