Anche il comune di Tronzano Lago Maggiore, dopo le elezioni amministrative dello scorso 26 maggio che hanno riportato alla guida del paese Antonio Palmieri, si appresta a delineare la propria organizzazione amministrativa per cominciare formalmente a lavorare.
Palmieri, che insieme alla sua maggioranza si era messo subito al lavoro il giorno dopo delle votazioni, aveva ottenuto il 69,3% dei voti, contro il 18,13% di Sabrina Alini (Vivi Tronzano), che ha ottenuto due seggi, e il 12,50% di Giulia Favini (Tronzano Obiettivo Comune), che rappresenterà la sua lista in consiglio comunale.
Due tra i più votati, rispettivamente con 11 e 12 preferenze, entreranno a far parte della nuova giunta: il ruolo di vicesindaco lo ricoprirà Laura Costantini, mentre quello di assessore Celestino Cerana. Per tutte le altre deleghe e per i consiglieri che rappresenteranno l’Unione dei comuni Lombarda Prealpi, invece, si dovrà attendere il prossimo consiglio comunale.
L’appuntamento, quindi, con l’insediamento, il giuramento del sindaco, la nomina dei componenti della giunta, la presentazione delle linee programmatiche e tutte le altre questioni burocratico-amministrative, riguardanti l’inizio del nuovo mandato targato Antonio Palmieri, è per martedì sera, l’11 giugno, alle ore 21, quando si terrà la prima seduta di assemblea pubblica.
Vuoi lasciare un commento? | 0