Castelveccana | 7 Giugno 2019

Castelveccana: Pezza nomina Plooy vicesindaco e Gambato assessore

La prima seduta di consiglio comunale è stata convocata per giovedì 13 giugno alle ore 18. Svelate tutte le deleghe di vicesindaco, assessore e consiglieri

Tempo medio di lettura: 1 minuto

È stato convocato per giovedì prossimo, il 13 giugno alle ore 18, il primo Consiglio Comunale del Comune di Castelveccana, dopo le elezioni amministrative tenutesi lo scorso 26 maggio che hanno sancito l’elezione a Sindaco di Luciano Pezza, per un solo voto dall’altro candidato, Maurizio Spozio.

In tale occasione il nuovo eletto presterà giuramento, come previsto dalla norma. Dopodichè presenterà le linee programmatiche di governo per i prossimi cinque anni e la squadra degli Assessori e dei Consiglieri delegati.

La delega ai Lavori Pubblici e Territorio andrà a Giorgio Plooy, che ricoprirà anche le funzioni di vicesindaco, mentre a Federica Gambato saranno delegate le funzioni relative ai Servizi Sociali, al Turismo ed alla Programmazione Urbanistica.

Di rilievo anche i compiti affidati a tutti i consiglieri di maggioranza che saranno chiamati a collaborare con il Sindaco e la Giunta nella gestione operativa delle seguenti materie: a Davide Bellini i rapporti con Enti sovraordinati, Consorzi e società pubbliche, ad Enzo Fabio Artino Protezione Civile e Sport, a Silvano Fantato i rapporti con gli istituti scolastici, istruzione ed informazione, mentre a l’ex sindaco Ruggero Ranzani i Servizi Sociali. Referente Operativo Comunale della Protezione Civile, rapporti con le Associazioni, ONLUS ed Enti morali, infine, Lorenzo Canazza.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127