Luino | 15 Maggio 2019

Al cinema di Luino arriva “Ma cosa ci dice il cervello” con Paola Cortellesi

Il nuovo film di Riccardo Milani e Paola Cortellesi, un po' spy story e un po' parodia, è in programma da oggi a domenica. Ecco trama, cast e orari

Tempo medio di lettura: 1 minuto

Sarà in sala da domani, giovedì 16 maggio, presso il cinema sociale di Luino, il nuovo “Ma cosa ci dice il cervello“, per la regia di Riccardo Milani e con Paola Cortellesi protagonista, nei panni di una donna apparentemente come tante in realtà depositaria di una missione professionale complessa e riservata.

Ricky Memphis, Remo Girone e Claudia Pandolfi arricchiscono il cast della spy story che incrocia i caratteri tipici della parodia, qui specificatamente associata all’abitudine, tutta italiana, di assimilare con grande indifferenza la maggior parte delle vicissitudini del quotidiano, anche e soprattutto quelle non propriamente felici e stimolanti.

Trama: Giovanna è una donna dimessa, addirittura noiosa, che si divide tra il lavoro al Ministero, gli impegni scolastici di sua figlia Martina e gli sfottò della sua esuberante mamma. Dietro questa scialba facciata, Giovanna è in realtà un agente segreto impegnato in pericolosissime missioni internazionali. In occasione di una rimpatriata tra vecchi compagni di liceo, i glorioso “Fantastici 5”, tra ricordi e risate, Giovanna ascolta le storie di ognuno e realizza che tutti, proprio come lei, sono costretti a subire quotidianamente piccole e grandi angherie al limite dell’assurdo. Con tutti i mezzi a sua disposizione, e grazie ai più stravaganti travestimenti, darà vita a situazioni esilaranti che serviranno a riportare ordine della sua vita e in quella delle persone a cui vuole bene.

Le proiezioni proseguiranno fino a domenica, 19 maggio, nei consueti orari delle 17, 19 e 21. Per ulteriori informazioni ed eventuali aggiornamenti visitare la pagina Facebook del cinema sociale di Luino.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127