Sarà in sala da domani, giovedì 16 maggio, presso il cinema sociale di Luino, il nuovo “Ma cosa ci dice il cervello“, per la regia di Riccardo Milani e con Paola Cortellesi protagonista, nei panni di una donna apparentemente come tante in realtà depositaria di una missione professionale complessa e riservata.
Ricky Memphis, Remo Girone e Claudia Pandolfi arricchiscono il cast della spy story che incrocia i caratteri tipici della parodia, qui specificatamente associata all’abitudine, tutta italiana, di assimilare con grande indifferenza la maggior parte delle vicissitudini del quotidiano, anche e soprattutto quelle non propriamente felici e stimolanti.
Trama: Giovanna è una donna dimessa, addirittura noiosa, che si divide tra il lavoro al Ministero, gli impegni scolastici di sua figlia Martina e gli sfottò della sua esuberante mamma. Dietro questa scialba facciata, Giovanna è in realtà un agente segreto impegnato in pericolosissime missioni internazionali. In occasione di una rimpatriata tra vecchi compagni di liceo, i glorioso “Fantastici 5”, tra ricordi e risate, Giovanna ascolta le storie di ognuno e realizza che tutti, proprio come lei, sono costretti a subire quotidianamente piccole e grandi angherie al limite dell’assurdo. Con tutti i mezzi a sua disposizione, e grazie ai più stravaganti travestimenti, darà vita a situazioni esilaranti che serviranno a riportare ordine della sua vita e in quella delle persone a cui vuole bene.
Le proiezioni proseguiranno fino a domenica, 19 maggio, nei consueti orari delle 17, 19 e 21. Per ulteriori informazioni ed eventuali aggiornamenti visitare la pagina Facebook del cinema sociale di Luino.