Germignaga | 12 Maggio 2019

Germignaga, dal torneo di calcio in ricordo a Silvano Dellea grande commozione e solidarietà

La Guardia di Finanza ha battuto 4-2 la Polizia, terzi i Carabinieri che hanno superato ai rigori i ragazzi del Centro Gulliver. Raccolti fondi per la famiglia

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

(Foto di Francesco Marmino) Quella di ieri a Germignaga, presso il Centro Sportivo del Premaggio, è stata una bella giornata di commozione e condivisione, in occasione del torneo di calcio organizzato dall’Associazione Nazionale Carabinieri, sezione di Varese, guidata dal Tenente Roberto Leonardi, e dal Gruppo degli amici del Premaggio di Angelo Romano, in memoria di Silvano Dellea, l’agente della polizia locale di Maccagno con Pino e Veddasca tragicamente scomparso nello scorso novembre a causa dell’incidente avvenuto presso la funivia che collega Piero a Monteviasco.

Nonostante la pioggia e le nuvole siano state protagoniste a lungo, sono stati tanti gli appassionati di calcio e gli amici presenti alla manifestazione sportiva, ma a vincere il primo premio è stata la Guardia di Finanza che in finale ha battuto la Polizia di Stato 4-2, mentre la finalina del terzo posto è andata ai Carabinieri, che hanno sconfitto ai rigori il Centro Gulliver. Eliminati in mattinata, dopo la fase a gironi, sia le Vecchie glorie del Varese, che la Polizia Locale di Maccagno.

Al termine della manifestazione, infine, durante le premiazioni, sono intervenute anche la vedova di Dellea, Patrizia, e la figlia Ilaria, che hanno ricevuto un omaggio economico da parte delle forze dell’ordine, di alcuni comuni della zona e dello sponsor ufficiale, Varese Pellicce. Registi di tutta l’organizzazione del torneo sono stati il carabiniere Luigi Trotto Angelo Romano.

A consegnare i premi, invece, proprio la moglie di Silvano Dellea, il sindaco di Agra Luca Baglioni, in rappresentanza dell’Unione dei Comuni Lombardia Prealpi, il vicesindaco di Maccagno con Pino e Vedasca, Andrea Morandi, il presidente dell’Associazione Nazionale Carabinieri, sezione di Varese, Roberto Leonardi.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127