Luino | 6 Maggio 2019

Luino Ladies, finale di stagione in goleada: la sfida con il San Martino Orma si chiude sul 6-6

Grande battaglia sul campo di Malnate. I padroni di casa trovano il pari solo nel finale. La società pensa già al futuro, domani riunione in via Puccini

Tempo medio di lettura: 3 minuti

Si chiude con una goleada, che frutta tuttavia un solo punto per parte, la stagione delle Luino Ladies, impegnate nel weekend su uno dei campi più complicati del girone A1, quello del San Martino Orma, compagine di Malnate.

Le ragazze di mister Marin, costrette a fronteggiare diverse assenze, scendono sul terreno di gioco con Burci tra i pali, Gega ultimo uomo, Bazzan, Liguori e Vaccaro a centrocampo, Consonni e Broido (capitano) in avanti.

Passano pochi minuti dal calcio d’inizio e il team lacustre infila il primo centro con Broido, che riceve palla da Consonni, supera il difensore ed insacca nell’angolino basso. A raddoppiare è Liguori, che verso la metà del primo tempo recupera un pallone lungo, supera tutti in velocità e concretizza dopo aver colpito il palo interno. Per la numero 9, dopo due anni di costanza e crescita in allenamento, si tratta del primo gol ufficiale.

Dopo il secondo sigillo degli ospiti però, arriva la reazione del San Martino che con due reti agguanta il pareggio e riporta in equilibrio il match. Il gioco si fa fisico e il campo in terra battuta non aiuta. Diverse sono le decisioni arbitrali che non convincono le Ladies e che contribuiscono a scaldare gli animi anche sugli spalti. Nei minuti finali della prima frazione Liguori lascia il posto a Bachiri. Vaccaro si occupa di calciare un angolo, la sfera viene intercettata da Broido e spedita in porta per 2-3. Poco dopo è ancora l’attaccante luinese a colpire le avversarie, sfruttando una palla di Consonni. Ottimo il lavoro della difesa che con Gega e Burci sventa diverse occasioni e consente le ripartenze veloci di Vaccaro. Si va al riposo sul 3-4 con un altro centro del San Martino che accorcia le distanze prima della pausa.

Ad inizio secondo tempo Baron prende il posto di Consonni e le ragazze di Marin allungano nuovamente. Palla perfetta di Bazzan per Broido che verticalizza per Baron completamente sola, libera di segnare la sua settima rete personale. Le Ladies guadagnano ancora terreno sul tabellino con il cambio Broido-Consonni, e con quest’ultima che ricevendo palla da Vaccaro scarica su Baron che spedisce la palla, di prima, oltre la linea di porta.

Nonostante il distacco, i padroni di casa si rifanno sotto e in poco più di cinque minuti agguantano il 5-6. Nei minuti conclusivi Baron viene sostituita da Giannini, giovane promessa del team. Allo scadere il direttore di gara assegna al San Martino un calcio di punizione che accende ancora una volte le proteste e scatena l’incredulità della squadra lacustre. Il tiro da fermo vale il pareggio del San Martino, a cui segue il fischio finale e l’espulsione di Consonni per proteste.

Si chiude così, con una gara davvero imprevedibile e con il quinto posto consolidato, il campionato delle Ladies già mentalmente focalizzate sul futuro e soddisfatte sia per la crescita, in termini di gioco e di collettivo, che per i risultati prodotti. E’ infatti in calendario per la serata di domani, martedì 7 maggio, alle ore 19.30, una riunione societaria con le ragazze e le nuove atlete desiderose di avvicinarsi alla squadra.

L’incontro si terrà presso la struttura di via Puccini e servirà inoltre a capire se continuare sulla linea del calcio a sette oppure gettare le fondamenta per un progetto ancora più ambizioso. “Siamo al termine della nostra terza stagione agonistica – affermano dalla dirigenza – che ci ha visto sempre protagonisti dalla prima all’ultima giornata di campionato. E’ stata una stagione entusiasmante grazie ad un gruppo che, nonostante le difficoltà, si è sempre espresso con il massimo della passione e dell’impegno, sia in campo che in termini di staff. Siamo consapevoli delle criticità tecnico sportive avute in questa stagione, e per questo con obiettivi condivisi, siamo già al lavoro per un futuro in rosa del calcio locale targato Luino Ladies”.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127