Grantola | 5 Maggio 2019

Grantola, in arrivo tre serate di Cineforum al Cinema Mignon

Le proiezioni si terranno l’8, 15 e 22 maggio, e due dei film presentati fanno parte della rassegna “di Terra e di Cielo” di Film Studio 90 Varese

Tempo medio di lettura: 2 minuti

Al via a Grantola, presso il Cinema Mignon, un Cineforum di tre serate sostenuto da Film Studio 90 Varese, APS Aurora, GIM Terre di Lago, Associazione AISU, Costruttori di Pace e Banca del Tempo Luino.

L’iniziativa prevede la proiezione di tre film con introduzione e commenti: il primo, “La donna elettrica”, previsto l’8 maggio alle ore 21, il 15 maggio invece, sempre alle 21, sarà il turno di “77 giorni” e il 22 maggio alle 21 verrà proiettato “Senza lasciare traccia”.

Due dei film, quelli proiettati l’8 e il 22 maggio, fanno parte della rassegna “di Terra e di Cielo” promossa da Filmstudio 90, nata per stimolare curiosità sui temi della natura e della ricerca ambientale e di favorire consapevolezze.

Il film “La donna elettrica” di Benedikt Erlingsson, in proiezione l’8 maggio, racconta la storia di Halla, che dietro la routine di ogni giorno nasconde una vita segreta: armata di tutto punto compie spericolate azioni di sabotaggio contro le multinazionali che stanno devastando la sua terra, la splendida Islanda. Quando però una sua vecchia richiesta d’adozione va a buon fine e una bambina si affaccia a sorpresa nella sua vita, Halla dovrà affrontare la sua sfida più grande.

“77 giorni” di Hantang Zhao invece, in proiezione il 15 maggio, racconta la vera storia di Yang Liusong, un uomo determinato ad attraversare da est a ovest la regione di Qiang Tang, nel Nord del Tibet, in sella ad una bicicletta, e soprattutto senza alcuna assistenza.

“Senza lasciare traccia” di Debra Granik, che verrà proiettato il 22 maggio, è infine la storia di una ragazza adolescente e suo padre che per anni hanno vissuto di nascosto in Forest Park, un bosco situato a Portland, in Oregon. Un incontro casuale li porterà allo scoperto, ed entrambi dovranno lasciare il parco per essere affidati ai servizi sociali. Proveranno ad adattarsi alla nuova situazione, fino a che una decisione improvvisa li porterà ad affrontare un pericoloso viaggio in mezzo alla natura più selvaggia, alla ricerca dell’indipendenza assoluta.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127