Germignaga | 5 Maggio 2019

Canottieri Germignaga forza nove all’Interregionale di Angera, sei gli ori

La società bianconera protagonista anche con due argenti ed un bronzo. Conquistato il trofeo Jole di specialità. Ecco com'è andata il primo maggio

Tempo medio di lettura: 2 minuti

Ebbene si! Parte in grande stile la stagione FICSF 2019 targata Canottieri Germignaga. Mercoledì primo maggio primo appuntamento ad Angera, regata prestigiosa e ricca di storia che dopo un anno di assenza ritorna ad animare il calendario remiero.

Giornata splendida sulle acque del Lago Maggiore e di fronte a tutto questo splendore non si può far altro che applaudire. Applausi anche per i vogatori bianconeri che alla prima del 2019 hanno collezionato nove podi di cui sei ori, due argenti e un bronzo.

Protagonista indiscussa è la categoria senior che ha centrato ben 7 medaglie 5 delle quali d’oro. Ma vediamo un po’ i risultati nel dettaglio. Ad aggiudicarsi l’oro sono il due di punta senior maschile (Massimo Turchetti – Marco Salvini), il due di coppia senior maschile (Cristian Papa – Corrado Verità), il due di punta senior femminile (Sonia Porcelli – Greta Banfi), il quattro di coppia senior femminile (Chiara Stanganelli – Sonia Porcelli – Greta Banfi – Carlotta Foroni), il quattro cadetti maschile (Lorenzo Carù – Erwin Mazzardis –  Fabio Orizio – Andrea Boneschi) e il quattro di coppia senior maschile (Cristian Papa – Corrado Verità –  Fabio Porcelli – Federico De Maddalena).

Argento nel singolo senior maschile (Federico De Maddalena) e nel due di coppia junior maschile (Christian Ferla – Enrico Bouehi). Bronzo per il quattro di punta senior maschile (Fabio Porcelli – Massimo Turchetti – Marco Salvini – Riccardo Bouehi).

Quarta piazza per Chiara Stanganelli nel singolo ragazzi femminile. A chiudere il quinto posto di Carlotta Foroni nel singolo senior femminile. Al timone si sono alternati Davide Orizio, Luca Darino e Paola Meneghini. La Canottieri Germignaga si è aggiudicata il trofeo Jole di giornata.

Infine che peccato per la regata di casa del 5 maggio. E a pensare che colpo sarebbe stato l’accoppiata Angera – Germignaga, Germignaga – Angera: 1 maggio e 5 maggio. Due paesi uno lontano dall’altro ma con in comune lo stesso sport e lo stesso lago. A causa del meteo instabile, forse una barca in mezzo alle onde lo è di più, le cattive condizioni meteo annunciate su tutti i canali e gli infiniti nodi del vento previsti, la società bianconera ha preferito annullare questa manifestazione per poi riprovarci un’altra volta. Quindi appuntamento già fissato per il 18 agosto quando i tempi forse saranno sicuramente migliori.

(Foto © Roberto Porrini)

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127