Cuveglio | 4 Maggio 2019

A Cuveglio tutto pronto per la “Giornata ecologica”

Ad organizzare la giornata di domani, domenica 5 maggio, è stata la Pro Loco di Cuveglio. Il ritrovo in programma alle 8.45 presso la Baita Santa Maria

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

La Pro Loco di Cuveglio invita la cittadinanza domani, domenica 5 maggio, alla giornata ecologica, dedicata alla pulizia del territorio. Il ritrovo è presso la Baita Santa Maria alle 8.45, dove tutti i partecipanti si organizzeranno per raccoglieranno i rifiuti abbandonati lungo strade e boschi del territorio.

Si tratta di un problema che coinvolge decine di paesi dell’Alto Varesotto e che continua a creare indignazione e rabbia tra i tanti cittadini delle comunità del nord della provincia.

Fortunatamente, però, ci sono persone, come i volontari di “Strade Pulite” e di “SOSTerritorio“, che hanno a cuore l’ambiente e periodicamente si impegnano per ripulire boschi, strade e spiagge colite dall’inciviltà di alcuni cittadini.

L’obiettivo, come in tutte le altre realtà della nostra provincia che hanno organizzato le “Giornate del Verde Pulito”, è quello di sensibilizzare gli adulti e le nuove generazioni. Solo educando al rispetto per l’ambiente che ci circonda potremo guardare con ottimismo il futuro.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127