Maccagno con Pino e Veddasca | 2 Maggio 2019

Maccagno: addio alla signora Anna, la comunità luinese si stringe ai fratelli Compagnoni

La mamma di Franco e Davide Compagnoni è spirata ieri pomeriggio dopo una lunga malattia, grande il cordoglio del territorio. I funerali domani alle 15.30

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Con grande umiltà e in punta di piedi. Così se ne è andata nella giornata di ieri, mercoledì primo maggio, circondata dall’affetto dei suoi cari, tra cui i due figli Franco e Davide CompagnoniAnna Brighenti, vedova del compianto Bruno Compagnoni, spirato nel febbraio di tredici anni fa.

Anna, che aveva compiuto 90 anni lo scorso 4 aprile, era andata in pensione tanti anni fa, dopo esser stata a lungo insegnante e successivamente direttrice scolastica. Lo scorso anno, però, era stata colpita da una malattia, contro la quale ha lottato con vigore e con una grande forza d’animo.

Anna, insieme al marito Bruno Compagnoni, è stata un punto di riferimento per tutta la piccola comunità di Maccagno, luogo in cui risiedeva ed ha vissuto per tutti questi anni. Entrambi erano molto conosciuti, infatti, visto che Bruno per trent’anni circa ha ricoperto il ruolo di segretario comunale non solo a Maccagno ma anche a Pino e Veddasca. Numerosi gli incarichi pubblici ricoperti, con il solo obiettivo, spinto da una grande passione e determinazione, di lavorare per il bene del territorio. Una famiglia che si è sempre spesa per la comunità locale.

La celebrazione dei funerali di Anna Brighenti avverrà domani, venerdì 3 maggio, alle ore 15, presso la Parrocchia S.S. Stefano e Materno.

Grande il cordoglio della comunità luinese: il sentito dolore da parte di tutto il consiglio comunale, maggioranza e minoranza unite per esprimere la loro vicinanza, e da parte del personale medico ed infermieristico dell’Ospedale di Luino, dei colleghi avvocati e di tutti gli amici e conoscenti della famiglia. Anche la nostra redazione si unisce alla loro sofferenza.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127