Cittiglio | 1 Maggio 2019

All’agriturismo Sciareda musica con “Tank & MiTZi” e prelibatezze del territorio

Quella di sabato sarà una serata all'insegna della convivialità e del gusto presso il noto agriturismo di Cittiglio, occasione per conoscere da vicino questa realtà

Tempo medio di lettura: 1 minuto

La primavera è ormai arrivata e con lei si moltiplicano sul territorio le iniziative volte a coinvolgere cittadini, buongustai e turisti, grazie ad attività e serate da trascorrere all’insegna della convivialità, del buon cibo e del divertimento.

Anche l’agriturismo Sciareda di Cittiglio non è da meno, in linea alla qualità dello staff guidato da Matteo Cortesi, che da anni ormai si è ritagliato uno spazio di tutto rispetto in provincia di Varese, grazie ad una bontà targata a km 0, con una cucina nella quale vengono creati piatti grazie alle specialità fatte in case, gustose, creative e genuine, abbinate alla grande passione di tutta la famiglia.

Così, sabato 4 maggio, dopo il rinvio per maltempo dello scorso 24 aprile, oltre al buon cibo, sarà protagonista “Tank & MiTZi”, formidabile duo in acustico formato dal cantante e showman Andrea Dal Santo, in arte “MiTZi”(NoiZe Machine, ex-Diumvana) e dal chitarrista e cantante Tank Palamara. Alla musica, però, si accompagnerà una degustazione dei salumi nostrani e pizzoccheri, piatto legato alle origini valtellinesi della famiglia.

L’agriturismo Sciareda è a conduzione famigliare, si colloca alle porte della fertile Valcuvia, in prossimità del Lago Maggiore, sulle pendici del Sasso del Ferro, vicino alle cascate di Cittiglio. “L’amore per la terra e la passione per la cucina sono le vere fondamenta della nostra azienda – racconta Matteo Cortesi -. Saranno diversi gli appuntamenti rivolti al pubblico nelle prossime settimane, nei quali oltre a divertirci faremo assaporare a tutti i nostri piatti che derivano dalla produzione di ortaggi biologici certificati BIOS, dall’allevamento di bovini piemontesi e animali di bassa corte”.

L’agriturismo, infine, è impegnato anche sul territorio con attività didattiche rivolte alle scuole e con numerosi corsi di cucina, arti & mestieri.

Per ulteriori informazioni consultare la Pagina Facebook, mentre per prenotazioni preferibile chiamare il numero di cellulare +39 345 92 60 023.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127