Montegrino Valtravaglia | 24 Aprile 2019

Pasquetta, atti vandalici al laghetto di Montegrino. “È una vergogna”

È il sindaco Fabrizio Prato a scagliarsi contro gli incivili, dopo il danneggiamento del ponticello presente sulle acque del laghetto. "Comportamento vergognoso"

Tempo medio di lettura: 1 minuto

Ancora una volta il territorio dell’Alto Varesotto è stato colpito da atti vandalici che si sono verificati per giunta nel giorno di Pasquetta. Colpita questa volta è stata la zona del laghetto di Montegrino Valtravaglia, solitamente presa d’assalto da tantissime famiglie e giovani che, tra un pic-nic ed una grigliata, come spesso accade, hanno voluto trascorrere qualche ora immersi nella natura, in un prato che in queste circostanze si rivela essere un bel posto per ogni età.

Durante il Lunedì dell’Angelo, però, qualche ignoto ha preso di mira e distrutto in parte il piccolo ponticello presente sulla superficie del laghetto di Montegrino: sono state infatti divelte alcune travi presenti, che permettono di passeggiare in uno degli scorci più suggestivi di tutto il piccolo paese. Ieri mattina la triste scoperta da parte dei dipendenti comunali, che hanno avvertito il primo cittadino.

Fabrizio Prato ha così voluto commentare duramente quanto avvenuto: “Trovo vergognoso un comportamento del genere da parte di queste persone incivili – afferma indignato il sindaco di Montegrino Valtravaglia, Fabrizio Prato -. È ora di cominciare a capire che i beni pubblici devono essere rispettati come se fossero cose di propria proprietà. Questi balordi invece non hanno vergogna a compiere simili gesti, soprattutto in un’occasione di festa come quella di Pasquetta. Devono finirla, bisogna crescere culturalmente e farlo in fretta, episodi di questo tipo ne capitano troppi, anche nel 2019”.

Un appello, quindi, rivolto direttamente agli incivili che, stando a quanto si apprende, hanno anche manomesso alcuni cartelli del percorso vita presente non molto lontano dalla zona del laghetto. Non si tratta del primo episodio di questo tipo nel nord della provincia: un mese fa circa era stato colpito il Parco dell’Argentera a Cadegliano Viconago.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127