Lombardia | 24 Aprile 2019

Ancora allerta meteo, il maltempo durerà fino a venerdì

Piogge e temporali forti colpiranno tutto il territorio anche nelle prossime ore. Nuovo avviso di criticità da parte della Protezione civile regionale

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Dopo l’avviso nella giornata di lunedì, una nuova comunicazione di criticità per maltempo è arrivata da parte della Protezione civile di Regione Lombardia, che durerà fino a venerdì prossimo.

Fino al 26 aprile, infatti, vi saranno condizioni di instabilità, associate ad una circolazione ciclonica che continuerà a convogliare sul territorio regionale un flusso di correnti umide dai quadranti meridionali.

Per la giornata di oggi sono previste precipitazioni insistenti per tutta la giornata, più intense sulla fascia alpina e prealpina e più marcate sulla parte occidentale, deboli in pianura o al più localmente moderate nella seconda parte della giornata sulla fascia compresa tra alta pianura e pedemontana, in concomitanza con il verificarsi di precipitazioni anche a carattere convettivo o di rovescio temporalesco. Per domani, giovedì 25 aprile, permangono condizioni instabili diffuse sulla regione, sebbene le precipitazioni potrebbero diminuire in intensità.

Per consultare integralmente l’allerta meteo riguardante i prossimi giorni, cliccare qui.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127