Luino | 21 Aprile 2019

Luino, il programma del weekend di Pasqua fino al Lunedì dell’Angelo

Gli appuntamenti per la comunità a partire dal primo pomeriggio di venerdì e fino a lunedì, divisi per orari tra centro e frazioni. Ecco il calendario completo

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Proseguono a Luino le celebrazioni pasquali relative alla Settimana Santa che con la giornata del 19 aprile, Venerdì Santo, è entrata nel vivo della tradizione cristiana.

Dopo gli appuntamenti della mattinata di venerdì, con la Via Crucis delle 9 in Prepositurale e la recita delle Lodi in parrocchia a Voldomino, alle ore 15, sempre in Prepositurale a Luino, in parrocchia a Voldomino, Creva, Motte e Colmegna, ha avuto luogo la Celebrazione della Passione del Signore. Alle 20.45 Via Crucis cittadina e comunitaria da Creva a Luino (cliccare qui per i dettagli).

Ieri, Sabato Santo, recita delle Lodi in parrocchia a Voldomino (ore 8.30), e Liturgia della Parola in Prepositurale (ore 9). Nel pomeriggio, a partire dalle 16, confessioni in parrocchia alle Motte, mentre la Solenne Veglia Pasquale, tra centro e frazioni, si è svolta con il seguente programma: ore 20.30 per la parrocchia di Voldomino, per Creva e Motte. Ore 20.45 in Prepositurale e ore 21 Veglia Pasquale nella Notte Santa a Colmegna.

Oggi, domenica, giorno di Pasqua, SS. Messe a Luino secondo l’orario festivo. Alle Motte, Santa Messa a Pianazzo alle ore 9, mentre alle 11 Santa Messa solenne in parrocchia. A Voldomino SS. Messe alle 8 a Biviglione, alle 9 al Sacro Cuore e alle 10.30 in parrocchia. A Creva SS. Messe alle 8 e alle 11. A Colmegna, infine, Santa Messa di Pasqua alle 9.30.

Il programma delle celebrazioni si concluderà con il 22 aprile, Lunedì dell’Angelo. A Luino SS. Messe alle 8 (San Pietro in Campagna), alle 10.30 (Prepositurale), alle 17 (Santuario del Carmine). Alle Motte gli appuntamenti sono alle 9 a Pianazzo e alle 11 in parrocchia. A Colmegna, Santa Rosario al cimitero alle ore 15, e a Creva Santa Messa alle 11.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127