Luino | 10 Aprile 2019

Luino: torna il fascino dei Giochi della Gioventù, centinaia gli studenti coinvolti

Il sindaco Andrea Pellicini: "L'obiettivo è di offrire agli studenti una giornata di sano divertimento sportivo, fondato sui valori di una corretta competizione"

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Il comune di Luino organizza insieme all’Istituto Scolastico “Bernardino Luini” i Giochi della Gioventù, ai quali parteciperanno i ragazzi delle scuole primarie del medesimo Istituto.

La data scelta è quella del 24 maggio 2019. Le discipline a cui i ragazzi si cimenteranno sono la corsa di velocità, la corsa di resistenza e il lancio del peso leggero. La prossima settimana vi sarà un incontro in comune per definire i dettagli dell’evento.

“I Giochi della Gioventù hanno sempre avuto un enorme fascino sui ragazzi – dichiara il sindaco Andrea Pellicini -. Ricordo ancora l’emozione delle prime gare. L’obiettivo è quello di offrire ai nostri studenti una giornata di sano divertimento sportivo, fondato sui valori di una corretta e serena competizione. Sarò presente personalmente per le gare e le premiazioni”.

I Giochi della Gioventù sono nati nel 1968 grazie al CONI e da sempre hanno coinvolto ragazzi e ragazze dagli 11 ai 15 anni di età, riscuotendo grande successo tra le scuole negli anni passati.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127