Luino | 10 Aprile 2019

“Domenica delle Palme”, a Luino la processione. Ecco le strade interessate

La Parrocchia Prepositurale SS Pietro e Paolo organizza per domenica 14 aprile, a partire dalle 9.30, la tradizionale processione tra le vie della città

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

La Parrocchia Prepositurale SS Pietro e Paolo e Don Sergio Zambenetti saranno presenti, insieme alla comunità per le vie luinesi, in occasione delle tradizionali celebrazioni legate al periodo pasquale.

Il primo momento riconosciuto dal rito è in programma venerdì 12 aprile con la via Crucis nella chiesa di Voldomino, aperta a tutte le parrocchie della Comunità Pastorale. Domenica 14 aprile, invece, ci sarà la processione della “Domenica delle Palme”.

Il ritrovo è alle 9.30 presso la Chiesa di San Giuseppe, punto da cui il gruppo dei fedeli partirà in processione a partire dalle 10 rispettando il seguente percorso: piazza Garibaldi – via XV Agosto – piazza Risorgimento – via Battisti – via Manzoni – piazza Giovanni XXIII – Chiesa Prepositurale. Qui si terrà la Santa Messa, come vuole la tradizione.

Per la processione, la sicurezza del corteo sarà garantita dalla presenza di agenti della Polizia Locale, incaricati di vigilare sul corretto svolgimento delle ricorrenze. Per consultare il programma degli eventi religiosi di questa settimana, cliccare qui.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127