Luino | 7 Aprile 2019

Luino, grande partecipazione dei genitori anche al secondo incontro sull’alimentazione

I due incontri si sono tenuti presso l'Istituto Comprensivo "Bernardino Luini", grazie alla collaborazione della scuola e dei genitori, tra cui Mariagiovanna Carissoni

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Dopo il primo incontro di fine marzo, si è conclusa ieri sera la seconda parte del programma sull’alimentazione, la rassegna “La salute vien mangiando, promossa dalla scuola e da alcuni genitori, quale momento formativo per  l’Istituto Comprensivo “Bernardino Luini”, alla presenza dei relatori, la dottoressa Amalia Pieve, medico naturopata, e la psicologa e psicoterapeuta Elena Luisetti.

Un momento ricco di spunti di riflessione sulle abitudini alimentari delle famiglie d’oggi, incluso un momento di mindfulness, alla ricerca delle sensazioni che ci fanno percepire il cibo nella loro essenza.

Grande la soddisfazione dei presenti inclusa la dirigente scolastica, la professoressa Raffaela Menditto, e l’assessore alla Cultura e alle Politiche Scolastiche, Pier Marcello Castelli. Il tutto allietato da un rinfresco a base dei prodotti di stagione, amabilmente preparati dalla super organizzata mamma Mariagiovanna Carissoni, una delle organizzatrici principali dell’evento.

I bambini, come nelle passate occasioni, sono stati accolti grazie all’assistenza di mamme e giovani che li hanno fatti giocare in palestra. Ora appuntamento all’anno prossimo, con nuove iniziative per passare qualche momento culturale e di formazione insieme.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127