EMERGENZA CORONAVIRUS (ATTIVITÀ APERTE E CONSEGNE A DOMICILIO ) Segnalaci la tua attività Guarda tutte le attività
Luino | 31 Marzo 2019

Luino-Maccagno, la corsa playoff dell’Aurora Cerro fa tappa al Parco Margorabbia

In palio tre punti fondamentali per la compagine milanese. I rossoblu, dopo la Valceresio, proveranno a creare problemi ad un'altra big

Tempo medio di lettura: 2 minuti

Penultimo match casalingo per il Luino-Maccagno di mister Cracas, che in attesa dell’ormai inevitabile e triste verdetto di fine campionato, la retrocessione diretta in Seconda Categoria, ospita per il pomeriggio di oggi, domenica 31 marzo, l’Aurora Cerro Maggiore Cantalupo (calcio d’inizio alle ore 15.30).

Sconfitti nel derby lacustre di sette giorni fa, conquistato dalla Valceresio con un gol nel finale, i rossoblu, davanti al pubblico di casa, proveranno a creare scompiglio tra i piani di un’altra big del girone, attualmente in corsa sia per la promozione diretta che per il miglior piazzamento ai playoff, complice il grande equilibrio al vertice della classifica che rende sempre più interessante questo ultimo segmento di stagione.

Quelli in palio al Parco Margorabbia sono dunque tre punti fondamentali per la compagine milanese, che prendendo spunto dai rischi corsi una settimana fa dalla Valceresio (unica tra le big impegnata oggi in uno scontro diretto, quello con il Gorla Maggiore), non dovrà concedersi il lusso di sottovalutare il Luino, martoriato dalle sconfitte e dai gol incassati ma comunque capace, come già dimostrato, di creare problemi a squadre più quotate e determinate.

Dalla parte dell’Aurora, almeno in termini statistici, figurano comunque tutti i presupposti per centrare la quindicesima vittoria dell’anno: la squadra di Senziani è la più prolifica per numero di reti messe a segno (53), e non perde una partita dall’inizio di febbraio. E’ reduce da un ottimo 2-0 inflitto alla Solbiatese Insubria, un gol per tempo del bomber Ruggeri, e nemmeno l’esito della gara di andata gioca a favore di Arioli e compagni: 6-0, dominio totale e tripletta personale per il numero 9 di Cerro.

Ventisettesima giornata, Prima Categoria, girone A. Arsaghese vs Folgore Legnano, Brebbia vs Union Tre Valli, Cantello Belfortese vs Antoniana, Gorla Maggiore vs Valceresio, Ispra vs Vanzaghellese, Luino-Maccagno vs Aurora Cerro M. Cantalupo, San Marco vs Amici dello Sport, Solbiatese Insubria vs Tradate.

Classifica: Amici dello Sport 52, Gorla Maggiore 51, Folgore Legnano 49, Aurora Cerro M. Cantalupo 49, Vanzaghellese 45, Valceresio 45, Tradate 37, Ispra 37, Cantello Belfortese 35, Arsaghese 35, Solbiatese Insubria 31, San Marco 27, Brebbia 27, Antoniana 26, Union Tre Valli 14, Luino-Maccagno 9.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127