Luino | 24 Novembre 2018

Luino-Maccagno, trasferta a Cerro per fermare la corsa dell’Aurora Cantalupo

Difficile ostacolo per i rossoblu che incrociano una squadra tra le più in forma del girone, proiettata verso la vetta. A Cugliate scontro tra Brebbia e Tre Valli

Tempo medio di lettura: 2 minuti

Con un bottino di un solo punto conquistato nelle ultime tre partite, disputate davanti al pubblico del Parco Margorabbia, il Luino Maccagno torna ad affrontare le insidie delle partite che vanno in scena lontano da casa. La sfida all’Aurora Cerro Maggiore Cantalupo, in programma per il pomeriggio di domani, alle ore 14.30, è una di quelle.

I rossoblu giungono da una buona prestazione contro la Valceresio, che dopo novanta minuti di sacrificio e resistenza alle incursioni degli ospiti, ha consentito agli uomini di Caporali di tirare leggermente il fiato e guardare in positivo al pareggio a reti inviolate. In trasferta tuttavia le cose si complicano, come la storia della stagione ha fino a qui raccontato, e l’avversario odierno, che per trovare una propria partita persa deve portare indietro il calendario alla fine di ottobre, si muove a ritmi sostenuti verso i piani alti della classifica.

La compagine milanese è infatti impegnata nella corsa per il primato del girone, attualmente condiviso da Gorla e Vanzaghellese con due sole lunghezze di margine, ma non può concedersi passi falsi anche per un’altra ragione, rappresentata nella griglia con le statistiche dalle ambizioni delle squadre di metà classifica, che tengono il passo delle grandi e puntano dritte alla zona playoff. Con l’aggiunta del campo a favore, e di un avversario almeno sulla carta decisamente alla portata, il comparto motivazionale dell’Aurora, reduce dalla vittoria esterna contro la Solbiatese Insubria, è più che completo.

Anche per il Luino-Maccagno, seppur con obiettivi diametralmente opposti, la classifica continua a ricoprire una certa centralità, puntualmente riconfermata, nello scenario calcistico del weekend, da una partita che si giocherà a cinquanta chilometri di distanza. Tra le mura dell’Union Tre Valli è infatti atteso il Brebbia di Pizzuti, per uno scontro diretto interessante in chiave salvezza e potenzialmente rischioso proprio per il team lacustre, che in assenza di risultato potrebbe vedere una delle due rivali prendere il largo e trovare posto sul vagone occupato dalla compagnia che viaggia verso l’uscita dell’area playout. A dimostrazione del fatto che i punti di scarto nella zona rossa, dopo dodici turni di campionato, cominciano a farsi sentire.

Dodicesima giornata, Prima Categoria, girone A. Amici dello Sport vs San Marco, Antoniana vs Cantello Belfortese, Aurora Cerro M. Cantalupo vs Luino-Maccagno, Folgore Legnano vs Arsaghese, Tradate vs Solbiatese Insubria, Union Tre Valli vs Brebbia Calcio, Valceresio A. Audax vs Gorla Maggiore, Vanzaghellese vs Ispra Calcio.

Classifica: Gorla Maggiore 22, Vanzaghellese 22, Amici dello Sport 21, Valceresio A. Audax 20, Aurora Cerro M. Cantalupo 20, Arsaghese 19, Folgore Legnano 18, Tradate 16, Cantello Belfortese 15, San Marco 14, Solbiatese Insubria 14, Ispra Calcio 13, Brebbia Calcio 11, Union Tre Valli 8, Luino-Maccagno 5, Antoniana 3.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127