EMERGENZA CORONAVIRUS (ATTIVITÀ APERTE E CONSEGNE A DOMICILIO ) Segnalaci la tua attività Guarda tutte le attività
Luino | 29 Marzo 2019

Luino, un’altra segnalazione dalla ciclabile: “Pianta pericolante, migliorare la manutenzione”

Dopo l'appello di ieri, circa la legna nel Margorabbia, un altro cittadino sottolinea la pericolosità di una pianta sul Cucco. "Due anni fa informata Comunità Montana"

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Ancora una segnalazione dalla pista ciclabile, a poche ore di distanza dall’appello pubblicato ieri, con cui un cittadino germignaghese ha evidenziato i potenziali rischi connessi alla presenza di un cumulo di legname abbandonato nelle acque del Margorabbia.

Questa volta siamo in località Cucco, ma lo scopo è sempre lo stesso: mettere in primo piano situazioni di pericolo che interessano la collettività, considerando l’elevato numero di persone che quotidianamente impiegano il percorso, immerso nel verde, che da Luino si estende fino alla Valcuvia.

In prossimità del Cucco si può osservare una pianta piegata in modo impressionante – scrive l’autore del messaggio inoltrato alla nostra redazione – e sono circa tre anni che versa in quelle condizioni. Tutte le volte che le passo davanti – sottolinea – mi domando chi sarà il disgraziato che rimarrà lì sotto”.

Lo stato pericolante della pianta, si apprende ancora dalla lettera, era già stato portato all’attenzione di Comunità Montana Valli del Verbano due anni fa, quando gli uffici dell’ente, in risposta alla segnalazione, avevano prospettato un taglio.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127