Germignaga | 29 Marzo 2019

Germignaga, questa sera si riunisce il consiglio comunale: tasse e bilancio in primo piano

Undici punti all'ordine del giorno per la seduta odierna, tra cui la conferma delle aliquote Imu e Tasi e dell'addizionale Irpef. Appuntamento alle 20.45 in municipio

Tempo medio di lettura: 1 minuto

Sono undici i punti all’ordine del giorno del consiglio comunale di Germignaga, in programma per le ore 20.45 di questa sera. A comunicarlo è il sindaco del paese lacustre, Marco Fazio, attraverso il documento che annuncia la nuova seduta dell’assemblea.

Diverse le questioni di carattere economico che verranno trattate dagli amministratori, a partire dalla conferma delle aliquote di Imu e Tasi, così come per l’addizionale Irpef, in relazione all’anno in corso. Sempre per quanto riguarda il capitolo tasse, sarà sul tavolo del consiglio l’approvazione del piano economico finanziario, compreso di tariffe, per la Tari 2019, il regolamento per la disciplina dell’imposta unica comunale e il regolamento per la rateizzazione della riscossione delle entrate del comune.

A seguire, si apprende ancora dal documento, verrà discusso il piano delle alienazioni e delle valorizzazioni immobiliari (anno 2019) e la nota di aggiornamento al Documento Unico di Programmazione per il triennio 2019/2021. Sempre in riferimento al prossimo triennio, figura all’ordine del giorno anche l’approvazione del bilancio di previsione, con relativi allegati.

Gli ultimi due punti verranno riservati alla convenzione con la scuola dell’infanzia di Germignaga, per gli anni scolastici 2018/2019 e 2022/2023, e la variazione alla “convenzione collegata al Piano Integrato di Intervento Ronchi – Cazzane – Ronchetti”.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127