Brusimpiano | 25 Marzo 2019

Giuseppe Brunacci pronto a volare in Argentina: arbitrerà il Mondiale di Futsal

Il fischietto di Brusimpiano giovedì mattina raggiungerà Roma, dove partirà verso il Sud America insieme alla delegazione. "Non vedo l'ora di partire"

Tempo medio di lettura: 2 minuti

Inizierà giovedì l’avventura di Giuseppe Brunacci, arbitro di Brusimpiano, che, dopo l’esperienza in Colombia, dove ha condotto numerosi match dei Mondiali Under 20 di Futsal, tra cui un quarto di finale, una semifinale e la finale, volerà da Fiumicino direzione Argentina.

Qui, a partire dal 31 marzo fino al 7 aprile, si terranno i Mondiali assoluti di Futsal, dove si affronteranno i più grandi talenti del pianeta di calcio a 5, disciplina sportiva che in questi ultimi anni sta riscuotendo un grandissimo successo, dal Sud America all’Europa. Le partite si disputeranno in sei città differenti e vedrà squadre ed arbitri viaggiare da un posto all’altro, con il solo obiettivo di arrivare più lontano possibile in questa importante competizione.

Anche gli arbitri migliori al mondo si sposteranno in base alle designazioni della Federazione AMF, nei diversi palazzetti argentini di Posadas, Montecarlo, Oberà, Eldorado, Iguazú e Wanda. I fischietti, così, insieme ai giocatori, dopo una preparazione estenuante sono pronti a scendere in campo e a fare del loro meglio.

“Non vedo l’ora di partire – racconta Giuseppe Brunacci, arbitro di Brusimpiano -. Questa volta sarà dura, perché le sedi dove si giocheranno le partite saranno più di una, ma sono pronto a cimentarmi in questa straordinaria manifestazione senza paura. Saranno giorni emozionanti, ma farò di tutto per arbitrare come sempre, con determinazione e massima concentrazione. È una grandissima opportunità ed un onore arbitrare la più importante competizione mondiale di Futsal”.

Ai Mondiali parteciperà anche l’Italia del CT Davide Del Giudice, che è stata inserita nel Girone C, dove sfiderà lunedì 1 aprile il Sudafrica, martedì 2 l’Australia e mercoledì 3 i padroni di casa dell’Argentina.  Si tratta della quarta partecipazione ad una Coppa del Mondo assoluta maschile per gli azzurri che mancano a questa rassegna dal 1994, quando l’allora selezione guidata da Marco Vasconcello partecipò proprio al mondiale argentino targato FIFUSA.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127