Luino | 21 Marzo 2019

“La salute vien mangiando”, a Luino due incontri sull’alimentazione

Due incontri, il primo sabato 23 marzo, sulla sana alimentazione, presso l'Istituto Comprensivo "Bernardino Luini". L'ingresso è aperto a tutti

Tempo medio di lettura: 1 minuto

Due incontri sono stati organizzati dall’Istituto Comprensivo “Bernardino Luini” che avranno come tema “La Salute vien mangiando”, un viaggio nel mondo della sana alimentazione dalla biologia alla psicologia, con l’aiuto di professionisti del settore.

Il primo si terrà sabato 23 marzo, dalle 16 alle 18, dove interverranno il dottor Fabio Colombo, medico, ricercatore, endocrinologo e diabetologo, e la dottoressa Valentina Pilotto, biologa nutrizionista, con la gentile partecipazione dello chef Adriano Pelandella.

Il secondo, invece, è stato organizzato per sabato 6 aprile, sempre dalle 16 alle 18, e i relatori saranno la dottoressa Amalia Pieve, medico naturopata e nutrizione bioenergetica, e la dottoressa Elena Luisetti, psicologa e psicoterapeuta. All’interno della conferenza ci sarà anche un’esercitazione mindufulness.

L’ingresso è libero a tutti, e al termine degli incontri, che si terranno l’Aula Magna della scuola, ci sarà un buffet offerto dai Comitati dei Genitori.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127