Porto Ceresio | 17 Marzo 2019

“Giallo Ceresio”, un concorso letterario per thriller dalle atmosfere lacustri

Prima edizione dell'iniziativa, per autori emergenti e non, nata da un'idea del comune di Porto Ceresio e della Pro Loco. Domani mattina, ore 11, la presentazione

Tempo medio di lettura: 1 minuto

Verrà presentata ufficialmente nella mattinata di domani, lunedì 18 marzo, presso il salone Luraschi di Porto Ceresio, la prima edizione del concorso letterario intitolato “Giallo Ceresio“.

Una competizione rivolta ad autori emergenti e non di noir, thriller e polizieschi, con particolare attenzione alle opere che abbiano per sfondo atmosfere lacustri. Il concorso nasce da un’idea condivisa dalla Pro Loco del paese e dal comune, con il patrocinio dell’assessorato alla Cultura di Regione Lombardia, della Camera di Commercio di Varese, del Dipartimento dell’educazione della cultura e sport della Repubblica e Canton Ticino, della Comunità di lavoro Regio-Insubrica e con la collaborazione e il sostegno di diversi altri enti: Assicurazioni Generali Varese Città Giardino Musajo Somma snc, Vox libri, Writers Magazine Italia e Comitato Premio Claudio De Albertis.

Durante l’incontro di presentazione interverranno l’assessore alla Cultura di Regione Lombardia, Stefano Bruno Galli, il sindaco di Porto Ceresio, Jenny Santi, l’assessore alla Cultura del comune, Alessandro De Bortoli, il presidente della Pro Loco, Sergio Giacon e inoltre, per il comitato promotore di Giallo Ceresio, Ambretta Sampietro, già ideatrice di GialloStresa e Gialli sui Laghi, insieme a Carla De Albertis, presidente del comitato Premio Claudio De Albertis.

L’appuntamento presso piazzale Luraschi è alle ore 11.

(Foto di copertina dalla pagina Facebook “Giallo Ceresio”)

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127