Porto Ceresio | 14 Marzo 2019

Porto Ceresio: Cristiano Parafioriti presenta “Sicilitudine” e il corso di scrittura creativa

Lo scrittore presenterà la sua nuova opera e introdurrà il nuovo corso che si terrà presso la biblioteca di Porto Ceresio a partire dal 2 aprile

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

La biblioteca di Porto Ceresio propone sabato 16 marzo alle ore 17 nella sala di piazzale Luraschi la presentazione del libro “Sicilitudine” di Cristiano Parafioriti, nell’incontro moderato da Aleksandra Damnjanovic, presidente del Premio Letterario La Rondine.

Cristiano Parafioriti, dopo gli avvincenti racconti di “Era il mio paese”, torna con altre storie su Galati Mamertino, il suo paese natale in Sicilia. Nuovi personaggi, nuovi sapori, nuove emozioni intingono nella tavolozza del cuore sprigionando colori e sensazioni latenti. La Sicilitudine si respira tra le righe di ogni racconto e avanza lentamente facendo immergere il lettore in un luogo remoto, malinconico ma altrettanto sanguigno e verace.

Momenti, istanti di ieri e di oggi si intrecciano lasciando emergere il ricordo e l’affetto per l’isola e la sua gente e si avverte il legame indissolubile dell’autore con la sua terra natia, e ancor più con il suo paese. Un amore quasi ancestrale che cronicamente lo attanaglia e fra le righe della memoria vaga l’autore fatalmente avvinto dal dolce morbo della Sicilitudine.

Al termine della presentazione del libro, lo stesso autore Cristiano Parafioriti introdurrà il nuovo corso di Scrittura Creativa che terrà presso la biblioteca di Porto Ceresio a partire dal 2 aprile. Un corso interessante per imparare le tecniche e i segreti della scrittura dedicato a giovani e meno giovani, perché tutti hanno dentro di sé una storia da raccontare.

La giornata è organizzata dalla biblioteca in collaborazione con l’assessorato alla Cultura del comune di Porto Ceresio e Il Premio Letterario “La Rondine”.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127