Varese | 7 Marzo 2019

Sciopero nazionale: domani possibili chiusure anche per gli sportelli ATS Insubria

L'astensione indetta per l'intera giornata dell’8 marzo coinvolge anche le associazioni sindacali e i dipendenti pubblici dell’ambito sanitario

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Domani, venerdì 8 marzo, è stato indetto da diverse sigle sindacali uno sciopero nazionale e generale della durata di 24 ore. Tra i motivi dello sciopero ci sono anche la violenza sulle donne, domani infatti sarà la Festa della donna, e la discriminazione di genere.

L’astensione in tutti i settori lavorativi pubblici, privati e cooperativi è stata proclamata dalle Associazioni Sindacali SLAI COBAS, USI Roma, COBAS, USB, USI Parma, CUB e SCG, CUB Sanità, USB Pubblico Impiego, COBAS Sanità, Università e Ricerca riguarderà tutte le lavoratrici e i lavoratori a tempo indeterminato, a tempo determinato, con contratti precari e atipici.

Oltre ai disagi già previsti durante la giornata nell’ambito dei trasporti, anche ATS Insubria comunica che lo sciopero potrebbe coinvolgere anche il proprio personale, con possibili chiusure degli sportelli.

Saranno comunque garantite le prestazioni di emergenza-urgenza, nonché i servizi di pronta disponibilità, in applicazione degli Accordi per la regolamentazione dei Servizi Minimi Essenziali di competenza del personale dell’Agenzia di Tutela della Salute dell’Insubria.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127