Dumenza | 7 Marzo 2019

Nonna Pina compie 100 anni, Dumenza e i Due Cossani festeggiano con lei

Il sindaco Peruggia le ha consegnato un omaggio floreale ed una pergamena commemorativa. "Una bella soddisfazione per la nostra valle"

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

La piccola comunità Due Cossani, frazione di Dumenza, ieri ha voluto abbracciare affettuosamente nonna Pina, che ha raggiunto la meravigliosa età di 100 anni. Tanti i parenti, gli amici, i vicini di casa ed i conoscenti che sono andati a trovare la signora per augurarle un buon compleanno, portandole un pensierino o semplicemente per condividere con lei questo bel traguardo.

Sono state sua figlia Patrizia e i suoi nipoti ad accogliere le tante persone arrivate in casa. Tra loro anche il sindaco di Dumenza, Valerio Peruggia, don Corrado, parroco del paese, Federico Pugni, in rappresentanza del gruppo Alpini di Due Cossani, e il cardiologo personale della signora, il dottor Franco Compagnoni.

Pina, nata il 6 marzo 1919, che è vedova di Costante Guretti, il materassaio del paese, ha ricevuto un mazzo di fiori e una pergamena commemorativa dal sindaco Peruggia: “Da quando sono in amministrazione – racconta il sindaco -, oltre venticinque anni fa, è la prima volta che una nostra concittadina raggiunge i 100 anni, per questo l’abbiamo voluta celebrare. Probabilmente è dal 1946 che un dumentino, eccezion fatta per una signora che si è trasferita in Liguria, non arrivava al secolo d’età. Sono molto soddisfatto perchè significa che nonostante i tanti sacrifici, nella nostra valle si può vivere a lungo”.

Nella pergamena invece si legge: “A Morandi Gaetana Giuseppina, in occasione del raggiungimento dell’invidiabile traguardo dei 100 anni, il sindaco e l’amministrazione comunale di Dumenza, a nome della cittadinanza tutta, porgono vivissime felicitazioni unitamente ai migliori auguri“.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127