EMERGENZA CORONAVIRUS (ATTIVITÀ APERTE E CONSEGNE A DOMICILIO ) Segnalaci la tua attività Guarda tutte le attività
Luino | 4 Marzo 2019

A Luino un corso per scoprire i segreti di piante, fiori, prati, balconi e terrazzi

Le lezioni, organizzate da "La Campagna" in collaborazione con Nova Coop Luino, verteranno su moderne tecniche di impianto, manutenzione e difesa ecosostenibile

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

(fonte Eco del VaresottoLa libera associazione “La Campagna” di Germignaga, in collaborazione con Nova Coop Luino, organizza un corso sul tema “Piante, fiori, prati, balconi e terrazzi: moderne tecniche di impianto, manutenzione e difesa ecosostenibili”.

Giovedì 7 marzo: impianto di alberi ed arbusti, cure colturali, potatura dei principali arbusti da giardino.
Giovedì 14 marzo: bulbose, annuali, perenni, piante da balcone e da interno, consigli per un ottimale mantenimento
Giovedì 21 marzo: tappeti erbosi, i segreti per avere l’erba più verde del vicino
Giovedì 28 marzo: le avversità delle piante in giardino ed i sistemi ecosostenibili di prevenzione e cura.

Seguirà, in data da definire, una visita guidata in un giardino botanico della zona, mentre verranno fornite dispense relative agli argomenti trattati durante il corso.

Gli orari di ogni lezione, che si terranno presso la sala Soci, posizionata sopra il supermercato Coop di Luino, in via Ghiringhelli 1, dove esiste anche possibilità di parcheggio, inizieranno sempre alle 20.30. Costo, comprensivo di materiale didattico, è di 40 euro (sconto 25% riservato ai soci Nova Coop).

Il corso sarà limitato ad un massimo di cinquanta partecipanti; è pertanto necessaria la pre-iscrizione chiamando il numero 328 0716534 o inviando una mail a gianni.corb@gmail.com. Per ulteriori informazioni visitare sito lacampagna.org.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127