Luino | 4 Marzo 2019

A Luino Open Day gratuito di “Full Breathing”, respirare bene per la salute

Appuntamento domani e mercoledì con le nuove prove dei corsi promossi dalla scuola di Umberto Pelizzari. Ecco gli orari e tutte le informazioni

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Proseguono dopo l’inaugurazione della scorsa settimana, le giornate di open day promosse da Apnea Academy Luino presso le piscine del centro comunale Le Betulle, in via Lugano. Le nuove sessioni di prove gratuite sono già in calendario per le giornate di domani, martedì 5 marzo (19.45 – 20.30), e di mercoledì (dalle 9 alle 9.45).

Protagonista, nella serie di iniziative promosse dalla scuola del plurimatista mondiale Umberto Pelizzari, il metodo integrato full-breathing: unione di pratiche di respirazione, esercizi di stretching e tecniche di rilassamento per ottenere il massimo dal respiro e rinforzare il corpo, impostando una corretta postura.

Il metodo, come già anticipato, propone un percorso per step: dalla conoscenza e consapevolezza del gesto respiratorio all’attivazione graduale e volontaria di ogni distretto interessato, con il coinvolgimento anche di quelli meno sfruttati. Obiettivo finale, l’allenamento dell’intero apparato respiratorio.

La pratica di full-breathing rende il respiro fluido, profondo e consapevole. Purifica le vie respiratorie, consente di smaltire tensioni e tossine e di utilizzare al massimo il respiro per la salute, la forma e lo sport. Le sessioni proposte sono accessibili a tutti, senza limiti di età o di preparazione di base. I benefici, inoltre, si manifestano già a partire dai primi giorni, un aspetto quest’ultimo che incoraggia e dà il giusto entusiasmo per affrontare con costanza il percorso.

Per ulteriori informazioni sul metodo full breathing cliccare il seguente link.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127