Luino | 28 Febbraio 2019

Benessere e immersioni, Apnea Academy Luino presenta i nuovi corsi

Prove gratuite questa sera, dalle 18, presso Le Betulle. Tra le proposte un percorso dedicato alla sicurezza dei più piccoli in acqua. Ecco tute le informazioni

Tempo medio di lettura: 2 minuti

Nel tardo pomeriggio di oggi l’associazione Apnea Academy Luino presenterà due dei suoi nuovi corsi pronti al via presso l’impianto comunale Le Betulle di via Lugano.

Benessere in immersione” è il titolo assegnato alla prima di queste iniziative promosse dalla scuola fondata da Umberto Pelizzari, plurimatista mondiale. Un percorso dedicato all’apprendimento degli strumenti con cui poter gestire in armonia corpo e mente per vivere in naturale relax il momento dell’immersione. Sessioni di respirazione, rilassamento, compensazione, pinneggiata e sicurezza: un tuffo a 360 gradi nell’esperienza in apnea, con sessioni in piscina e al lago. Il corso, in calendario dal 21 marzo al 20 giugno, è aperto a tutte le persone dai 14 anni in su e la presentazione avrà inizio alle 19.

L’appuntamento con “Benessere in immersione” sarà inoltre preceduto, alle ore 18, da un’altra prova gratuita, quella riservata al corso “Subacquaticità” per bambini dai 7 ai 13 anni, in partenza il 30 marzo. Un’iniziativa per educare i bambini alla sicurezza sott’acqua attraverso il modello KAD (kids as dolphins), codificato dalla scuola di Umberto Pelizzari. Il corso utilizza la chiave del gioco per far conoscere ai bambini l’ambiente subacqueo e insegnare la prevenzione di rischi e pericoli: dal gioco al rilassamento, dal controllo della respirazione al riconoscimento dei pesci, tutto viene utilizzato e proposto per stimolare il naturale spirito acquatico.

Dal 5 marzo al 28 maggio, infine, il centro piscine della città lacustre ospiterà per la prima volta un corso sulle tecniche di respirazione. Un iter completo che impegna corpo e mente e porta a conoscere profondamente la propria respirazione, per trarne il massimo beneficio. Un programma composto da accorgimenti e pratiche utili per tutti, nel quotidiano, e da consigli strategici per gli sportivi. Sarà tenuto da Anna Seddone, ex atleta della nazionale femminile di apnea, ideatrice del metodo integrato “full breathing” che unisce pratiche di respirazione, esercizi di stretching e tecniche di rilassamento. Le sessioni sono eseguibili da tutti, senza limiti di età o di preparazione di base. Due prove gratuite sono previste per il 5 marzo alle 19 e per il 6 marzo alle 9.

Per ulteriori informazioni sono disponibili i seguenti contatti: info@full-breathing.com349 6648914www.full-breathing.comsegreteria@clubapnea.org.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127