Luino | 24 Febbraio 2019

“Rabadan Express”: da Luino a tutto vapore al carnevale di Bellinzona

Per il tradizionale spettacolo al via giovedì nella città ticinese, l'associazione Verbano Express propone uno speciale pacchetto viaggio. Ecco tutte le informazioni

Tempo medio di lettura: 1 minuto

Con l’avvicinarsi del tradizionale e coloratissimo carnevale di Bellinzona, meglio conosciuto come Rabadan, in programma da giovedì 28 febbraio a martedì 5 marzo, l’associazione Verbano Express è pronta a riproporre il suo speciale pacchetto viaggio dedicato alla ricorrenza e a tutti gli appassionati.

Con il “Rabadan Express“, storico treno a vapore, l’ente luinese porterà cittadini e turisti direttamente nel cuore dello spettacolo, con particolare riferimento al gettonato corteo domenicale fatto di musica, divertimento, maschere, colori e convivialità.

L’appuntamento è quello in calendario per domenica 3 marzo, e la trasferta ticinese con il treno carnevalesco è prevista per le ore 12.30, con arrivo a Bellinzona esattamente un’ora dopo. Prima della partenza, alle ore 11, la Pro Loco Luino organizzerà una risottata sotto le volte dell’ex salone doganale, situato presso la stazione internazionale. Un’ulteriore momento di condivisione per godere al meglio del grande weekend di festa.

Tutte le informazioni sul viaggio Luino-Bellinzona promosso dall’associazione lacustre sono disponibili al sito www.verbanoexpress.it, con possibilità inoltre di prenotare e acquistare anticipatamente i propri posti a bordo. Per tutte le iniziative che riguardano invece la 156esima edizione del carnevale bellinzonese, visitare il portale www.rabadan.ch.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127