Luino | 23 Febbraio 2019

Pallacanestro Luino, questa sera al Pala Betulle arriva Casorate

Gli uomini di coach Sterzi di scena davanti al pubblico di casa dopo la sconfitta di sette giorni fa a Voghera. Al rientro Gardini e Dejace, palla a due ore 21

Tempo medio di lettura: 2 minuti

Torna in campo questa sera la CMT Luino eccezionalmente impegnata di sabato per fare spazio alla Nazionale di basket che, di scena ieri a Varese, ha staccato il biglietto per i mondiali in Cina, davanti ad un palazzo festante e tutto esaurito.

Il Pala Betulle, alle ore 21, accoglierà i ragazzi di coach Sterzi che affronteranno Casorate, compagine attualmente all’ottavo posto in classifica. All’andata fu vittoria in trasferta con una partita ad alto ritmo e punteggio, ribaltata dagli spunti di Dejace dopo un inizio veemente dei padroni di casa.

Gubitta e compagni non stanno attraversando un gran periodo di forma, soprattutto a causa dei ripetuti problemi di salute. Dopo lo stop della scorsa settimana a Voghera, dovuto più alle assenze che agli avversari, stasera torneranno a disposizione Gardini e Dejace (nessuno dei due completamente recuperato, ma entrambi in grado di scendere in campo). Tra i rientri è previsto anche quello di Vitella. Tra le sliding doors dell’infermeria, a fronte di esce, fa il suo ingresso Roberto Spertini infortunatosi sette giorni fa nel corso dell’ultima azione della gara. Gli accertamenti medici hanno escluso gravi problemi, c’è quindi ottimismo nello spogliatoio circa le possibilità di riaverlo presto in campo.

Incontriamo una squadra in forma con guardie molto fisiche – afferma coach Sterzi introducendo il match – dovremo essere bravi e attenti a lavorare bene difensivamente sui due loro terminali offensivi, Puricelli e Di Giovanni, che sono rispettivamente il primo e il terzo marcatore del girone. Le rotazioni saranno importanti, visto le non buone condizioni fisiche di Dejace e Gardini”. A disposizione del coach anche il giovane Kevin Caccia, classe 2003, che dopo qualche settimana di allenamenti è stato concesso in doppio tesseramento da Robur Varese.

Casorate, dall’altra parte, è una squadra in crescita che vive degli exploit dei due bomber Di Giovanni e Puricelli, capaci di farsi carico dell’intero gruppo di giovani molto interessanti. Un gruppo che, nelle ultime settimane, è stato puntellato da due veterani di valore come Quaglia e Gambaro. Particolare che li rende ancora più agguerriti.

Serie C Silver, girone C, sesta giornata (ritorno). Aironi Pallacanestro Robbio vs Nuova Olimpia BK Voghera 83-92, Pallacanestro Verbano Luino vs GS Casoratese (questa sera ore 21), ASD Basket Brusuglio vs Aba Legnano (domani ore 18), ASD Basket Sedriano vs US Marnatese Basket 65-70, Pallacanestro Castronno vs Pallacanestro Cerro Maggiore 50-73, Rams Daverio vs Virtus Olona (oggi ore 18), ASD Phoenix Iria Basket vs O.SA.L. Novate (oggi ore 18), Pol. Varedo vs BK Cusano Milanino 70-63.

Classifica: Pall. Cerro Maggiore 32, Pol. Varedo 30, Aironi Pallacanestro Robbio 28, Nuova Olimpia BK Voghera 26, Pallacanestro Verbano Luino 26, O.SA.L. Novate 26, US Marnatese Basket 22, ASD Basket Brusuglio 22, GS Casoratese 20, Rams Daverio 18, BK Cusano Milanino 18, Virtus Olona 18, ASD Basket Sedriano 14, Pallacanestro Castronno 14, Aba Legnano 8, ASD Phoenix Iria Basket 6.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127