20 Ottobre 2014

Battuta d’arresto per la Pallacanestro Verbano Luino a Cermenate. Sconfitta 98-55

Tempo medio di lettura: 2 minuti

Una brutta sconfitta quella rimediata sabato sera dalla Pallacanestro Verbano Luino a Cermenate, contro la Virtus. La partita è terminata con il punteggio di 98-55 e gli uomini di coach Manfré non sono mai stati in partita. Ben quattro assenti tra le fila di Luino: Biason, Cecco, Monteggia e Colombo, che non hanno partecipato alla trasferta in provincia di Como. La Virtus Cermenate, invece, per otto dodicesimi era composta da ragazzi dal 1994 in giù. Sabato prossimo la Pallacanestro Verbano Luino andrà a giocare a Casorate, squadra appaiata a due punti in classifica, per disputare la partita valida per la quinta giornata del girone C di Serie C2.

Il campo della Pallacanestro Verbano Luino, il "PalaBetulle"

Il campo della Pallacanestro Verbano Luino, il “PalaBetulle”

La brutta sconfitta da parte della Pallacanestro Verbano Luino a Cermernate. Una partita già in salita prima dell’avvio per la Pallacanestro Verbano Luino, a causa dalle assenze di Biason, Cecco, Monteggia e Colombo. Il giovane De Santi, classe 1997 ed under 19, ha dimostrato, però, di essere pronto, nonostante la squadra non sia mai entrata in partita. Dopo pochi minuti dall’inizio del primo quarto, infatti, il tabellone segnava il punteggio di 12-2, con gli uomini di Manfré sottotono ed incapaci di attaccare con ordine come ben dimostrato nella scorsa partita contro l’Olimpia Cadorago. La Virtus Cermernate è stata sempre pronta a punire gli errori dei lacuali, chiudendo il primo quarto già sul 23-11. Nel secondo periodo la Pallacanestro Verbano Luino è sembrata prendere maggiormente fiducia e ritmo in attacco, arrivando al -7, ma alcuni errori difensivi hanno impedito il rientro in partita, non sfruttando appieno quello che di buono si stava facendo. Così con le percentuali al tiro scese da parte dei ragazzi di Manfré, la Virtus ha rifilato un altro break, chiudendo il primo tempo sul 32-18.

Il secondo tempo ha portato alla disfatta degli uomini di Manfré: risultato finale 98-55. Al rientro dagli spogliatoi la Virtus Cermernate lascia poche speranze a Luino, che è stato punito ad ogni errore, dimostrando instabilità difensiva sotto gli attacchi dei comaschi. A qualsiasi sbavatura degli uomini di Manfré, infatti, i giocatori comaschi hanno fatto partire facili contropiedi, che hanno portato la Virtus a segnare un vantaggio abissale sugli avversari. Il terzo quarto si chiude sul punteggio di 55-29. Gli uomini di coach Montini, saliti a quattro punti dopo la vittoria sul Verbano, hanno dimostrato di essere più in palla, maggiormente grintosi ed intensi sotto il profilo di gioco. La partita si chiude così 98-55, con i migliori marcatori che sono stati da una parte il luinese Franzini con i suoi 19 punti e dall’altra Grampa, che ne ha segnati 25.

Manfré ed i suoi giocatori, ora, hanno già la testa alla partita di sabato prossimo, quando andranno a giocare a Casorate, con l’intenzione di dimostrare che la partita vinta con Cadorago non è stata casuale, ma meritata per il bel gioco espresso.

Virtus Cermernate – Pallacanestro Verbano Luino 98-55 (23-11, 55-29, 81-39)

Virtus Cermernate: Grampa 25, Broggi e Meroni 12, Papatolo 11, Longoni e Tornari 8, Bianchi 7, Bonvino e Cardani 6, Villa 2, Legnani. Allenatore Montini.

Pallacanestro Verbano Luino: Franzini 19, De Santi, Palazzi ed Agazzone 6, Ciccullo 5, Peruzzi e Galluccio 4, Manfré 3, Gardini 2, Gubitta. Allenatore Manfré.

Quarta Giornata: Ardor Bollate – Sportlandia Tradate 77-66, Cermenate – Verbano Luino 98-55, Gallarate – Rovello 77-73, Olimpia Cadorago – Casoratese 70-62, Garbagnate – Cistellum Cislago 81-67, Seregno – Cerro Maggiore 59-68, Mia Basket Groane – Bosto Varese 90-69, Cassano Magnago – Pol. Lierna 77-64.

Classifica: Gallarate, Garbagnate, Groane 8. Rovello, Cassano, Cerro 6. Lierna, Cadorago, Cemernate 4. Bosto, Verbano, Casoratese, Bollate 2. Tradate, Cislago, Seregno.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

I commenti sono chiusi.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127