Una tragedia quella avvenuta ieri, giovedì 14 febbraio, a Ghirla, frazione di Valganna, dove a causa di un malore, mentre era uscito di casa “per far legna”, un 72enne ha perso la vita all’interno del suo giardino di casa in via Andreani. Si trattava di Giulio Ballardin da anni sacrestano della parrocchia di Ghirla, uomo molto conosciuto e stimato nel piccolo borgo dell’Alto Varesotto.
L’uomo ieri mattina, dopo essere uscito di casa, ha iniziato il taglio, ma poco dopo, a causa di un malore, è caduto a terra. È stata la moglie a ritrovarlo, uscita fuori non vedendolo rientrare, con la motosega ancora accesa.
Così, dopo aver dato l’allarme, la moglie ha atteso i soccorritori della SOS Cunardo che, arrivati sul posto insieme ai vigili del fuoco, non hanno potuto far altro che constatare il decesso dell’anziano.
Giulio Ballardin lascia la moglie, tre figli e diversi nipotini. Grande il cordoglio da tutta la piccola comunità del paese. Questa sera alle 20.30 ci sarà il rosario, mentre i funerali saranno celebrati all’interno della chiesa di San Cristoforo di Ghirla, dove era impegnato da anni, domani mattina alle ore 10.30.
© Riproduzione riservata







Vuoi lasciare un commento? | 0