Luino | 10 Febbraio 2019

Luino, le panchine del lungolago si rifanno il look

Rassicurazioni dal vicesindaco Casali dopo le segnalazioni dei cittadini: "Dalla prossima settimana l'intervento riguarderà anche altre zone del lungolago"

Luino, le panchine del lungolago si rifanno il look
Tempo medio di lettura: 1 minuto

Ha destato non poca curiosità nei cittadini la mancanza di alcune assi presenti sulle panchine del lungolago di Luino, che si sono chiesti per quale ragione, in alcune zone del centro, vi fossero solo le basi delle attrezzature utili per far sedere luinesi e turisti.

Diverse le segnalazioni arrivate in redazione, con alcuni cittadini che chiedono informazioni al riguardo, soprattutto sulla zona del Porto Vecchio di Luino, verso il lungolago Carlo Zona dove, a ridosso del porto, vi sono diverse panchine “vuote” e al momento non ci si può sedere. “Gli assi sono state asportate oltre due mesi fa“, commenta un luinese che quotidianamente percorre la strada per arrivare in centro.

Nessun atto vandalico, quindi, ma semplicemente una manutenzione programmata dal comune che permetterà alle panchine e al legno del quale sono composte di essere sistemate tra impregnatura e nuova verniciatura, che andranno ad abbellire le panchine del lungolago del paese lacustre.

“Si tratta di manutenzione ordinaria annuale sulle panchine in varie zone della città – rassicura il vicesindaco di Luino, Alessandro Casali -. Dalla prossima settimana, infatti, l’intervento riguarderà anche altre zone del lungolago zona e seguiranno opere di sistemazione in tutta la fascia a lago. L’obiettivo è quello di lavorarle nel miglior modo, ed è necessario che questo lavoro venga fatto in magazzino”.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127