Voghera | 9 Febbraio 2019

La Pallacanestro Luino domani in scena a Voghera per continuare a sognare

La squadra di coach Sterzi domani disputa la prima di due trasferte in terra pavese, senza Dejace e Moalli. In ripresa l'Iria, grazie all'inserimento di alcuni giovani

La Pallacanestro Luino aumenta il ritmo nel secondo tempo e schianta Sedriano
Tempo medio di lettura: 2 minuti

Trasferta domenicale, quella di domani, per la CMT Pallacanestro Luino, che alle 18 giocherà a Voghera contro l’Iria. Si tratta della prima di due trasferte consecutive, entrambe a Voghera (dove venerdì prossimo il calendario ci proporrà l’Olimpia).

I padroni di casa sono una squadra molto diversa rispetto a quella che, nei pronostici di inizio stagione, era attesa ad un campionato di vertice, avendo perso per problemi mai chiariti tutti i big: Cattaneo, Farina, Loughlimi e Bilal. Queste defezioni, avvenute fra ottobre e novembre, hanno costretto la squadra a giocare spesso con soli 5 effettivi (senza quindi poter effettuare cambi durante le partite) ed a subire rovesci rovinosi che l’hanno relegata in ultima posizione. Solo nelle ultime settimane la società è riuscita ad inserire alcuni giovani che stanno allungando le rotazioni di coach Pivi.

Il pericolo per la squadra di coach Sterzi è veramente quello di affrontare la partita senza la determinazione necessaria per indirizzare subito il risultato, lasciando ai padroni di casa la possibilità di  invertire il trend degli ultimi mesi. Non sarà della partita Dejace, fermo per un fastidio alla caviglia, mentre Moalli andrà in panchina solo per stare con i compagni, dopo una settimana di antibiotici.

Inutile dire che l’obiettivo dei luinesi è quello di vincere, per restare in scia alle prime e tornare a Voghera fra cinque giorni per “vendicare” la rocambolesca sconfitta dell’andata e scavare un solco importante con l’Olimpia (attualmente sesta).

19esima giornata, Serie C Silver Girone C. GS Casoratese – Pall. Cerro Maggiore, ASD Phoenix Iria Basket – CMT Pallacanestro Luino, ASD Basket Sedriano – Aironi Pallacanestro Robbio 75- 78, Rams Daverio – Aba Legnano (09/02), US Marnatese Basket – BK Cusano Milanino 75 – 72, Pallacanestro Castronno – Nuova Olimpia BK Voghera 68 – 58, ASD Basket Brusuglio – Virtus Olona, Pol. Varedo – O.SA.L. Novate 82 – 56.

La classifica. Pol. Varedo 28*, Pall. Cerro Maggiore 26*, Aironi Pallacanestro Robbio 26*, O.SA.L. Novate 24*, CMT Pallacanestro Luino 24, Nuova Olimpia BK Voghera 22*,US Marnatese Basket 20*, ASD Basket Brusuglio 20, GS Casoratese 18, Virtus Olona 18, Rams Daverio 16, BK Cusano Milanino 16*, Pallacanestro Castronno 14*, ASD Basket Sedriano 12*, ASD Phoenix Iria Basket 6, Aba Legnano 6. (*una partita in più)

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127