Luino | 7 Febbraio 2019

Luino, l’Hotel Internazionale festeggia un anno dalla rinascita. “Clienti da 42 paesi del mondo”

Grande soddisfazione per il patron Giorgio Petrucci: "La nostra volontà è sempre quella di continuare a migliorarci e a garantire un servizio ottimale per i clienti"

Tempo medio di lettura: 2 minuti

Ad un anno esatto dalla riapertura, per l’Hotel Internazionale di Luino è tempo di bilanci. Un servizio a tutto tondo, quello dello staff guidato dal gestore dell’albergo, Giorgio Petrucci, che ha rinnovato tutti i locali e le camere, accogliendo migliaia di clienti, non solo italiani, ma anche stranieri, provenienti da oltre quaranta nazioni diverse.

Ottimi i risultati per una struttura sempre molto apprezzata dai tanti turisti che arrivano sul lago Maggiore sia per trascorrere le loro vacanze, che per lavoro: numerosi, infatti, sono i clienti business che scelgono la struttura ricettiva sita in una posizione strategica, a pochi metri dalla stazione ferroviaria che collega il paese lacustre a Milano e al Ticino.

Di fondamentale importanza è il concetto di friendly, inteso come cordialità nel trattamento e nei servizi. “Lo siamo con tutte le categorie di clienti che hanno scelto di soggiornare da noi e continueranno a farlo – racconta il patron Giorgio Petrucci -. Questa peculiarità deriva proprio dalla filosofia di approccio nei confronti di ogni ospite. Dal momento in cui i nostri ospiti entrano in hotel, infatti, devono percepire la nostra completa disponibilità e respirare un’atmosfera easy e non formale”.

La ricezione alberghiera dell’Internazionale non ha solo una vocazione turistica. “La nostra clientela muta col mutare delle stagioni – continua Petrucci -. Se in primavera-estate ospitiamo quasi esclusivamente turisti di provenienza da tutta Europa, durante le stagioni più fredde riceviamo prevalentemente clienti in trasferta per lavoro. Credo sia fondamentale, in questo senso, la collaborazione con le aziende, come avvenuta durante questo primo anno di presenza sul territorio”.

Oltre a questo, però, da sottolineare è la rete che l’Hotel Internazionale ha creato intorno a sé: se l’importanza del mercato di Luino come indotto garantisce un flusso continuo nelle stagioni più calde, oltre le aziende, grande il lavoro ricettivo svolto insieme alle realtà sportive del territorio (l’AVAV di Luino, la Luino Volley e il Canottaggio Luino) che, organizzando numerosi eventi con una notevole affluenza di pubblico, garantiscono clientela da ogni parte d’Italia.

Grande soddisfazione per come sta andando l’attività – conclude Giorgio Petrucci -. La nostra volontà è sempre quella di continuare a migliorarci e a garantire un servizio ottimale per i nostri clienti. Molto apprezzata è la possibilità di prendere le nostre biciclette per scoprire le bellezze di tutta la zona, dal lago alla montagna, a dimostrazione di quanto sia fondamentale sviluppare il turismo, il vero motore per una continua crescita sinergica, insieme alle istituzioni e al tessuto sociale ed associativo che ci circonda”.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127