Luino | 2 Febbraio 2019

Pianta in strada a Colmegna, tornano regolari circolazione stradale ed elettricità

Disagi alla circolazione stradale fino alle 13, quando la situazione è tornata alla normalità dopo l'intervento dei vigili del fuoco. Sul posto anche i tecnici Enel

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Aggiornamento ore 14

Anche la corrente elettrica è tornata nella parte bassa del borgo dopo l’intervento degli operatori Enel Guasti.

Aggiornamento ore 13

Via Berra, che era bloccata da questa mattina a causa di una pianta caduta sulla carreggiata, è stata riaperta al traffico dopo l’intervento dei vigili del fuoco. La circolazione tra la parte alta del borgo e la Strada Statale 394 è tornata così regolare.

Aggiornamento ore 12

Dopo i disagi della scorsa notte, con numerose piante cadute lungo le strade dell’Alto Varesotto e la mancanza di corrente elettrica per oltre tre ore tra Grantola, Montegrino Valtravaglia, Cunardo e Mesenzana, anche questa mattina si riscontrano criticità sul territorio.

Un albero, infatti, cadendo, intorno alle 11, ha invaso la carreggiata in via Berra, all’altezza della cappella della Madonna di Santa Rita, causando non pochi problemi ai residenti che avrebbero dovuto raggiungere Luino in macchina o che avrebbero dovuto far rientro nelle proprie abitazioni.

L’arteria, infatti, è chiusa alla circolazione stradale per permettere le operazioni di messa in sicurezza. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco che stanno liberando la carreggiata dalla pianta. Per arrivare nella parte alta di Colmegna, si deve percorrere la strada da Dumenza, che risulta essere pulita.

Nel frattempo, però, al lavoro anche i tecnici di Enel Guasti, per sistemare problemi sulla fornitura dell’elettricità nella parte bassa del borgo, dove manca la corrente da qualche ora. (La foto è stata scattata lungo la strada che collega Colmegna a Dumenza da Marco Lecchi)

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127