Luino | 28 Gennaio 2019

Giornata no per le Luino Ladies, il Caronno vince 3-1

Prima sconfitta dell'anno per le ragazze di mister Marin, poco convinte sul terreno di gioco. Broido: "Rimettiamo giù la testa per tornare a vincere"

Tempo medio di lettura: 2 minuti

Non basta una rete di Mancuso per regalare alle Luino Ladies la seconda vittoria dell’anno, ed è così che nella giornata di ieri, domenica 27 gennaio, la squadra di mister Marin ha trovato la sua prima sconfitta del 2019, che si è consumata tra le mura amiche contro OSGB Caronno.

Sul campo innevato di via Puccini le Ladies non riescono ad arginare gli attacchi della formazione ospite, che incassa i tre punti e risale verso il centro della classifica, complici la poca convinzione e le numerose assenze. La formazione titolare è composta da Alice Bosio in porta, Pessina (capitano) e Gaia Bosio in difesa, Vaccaro, Braga e Belluco a centrocampo, Broido unica punta.

Il primo sigillo del Caronno arriva dopo pochi minuti su punizione, con l’attaccante abile a saltare la difesa. Il secondo centro nasce da una situazione analoga, sempre un calcio piazzato, che manda la punta nuovamente davanti alla porta, completamente libera di calciare. I palloni utili per il team lacustre nella metà campo avversaria sono davvero pochi, di conseguenza anche il numero delle occasioni scarseggia. Il gol di Mancuso nella ripresa è solo un abbaglio, perché il Caronno sfrutta un’azione personale ben costruita e trova la rete del 3 a 1 finale. I miracoli tra i pali di Alice Bosio salvano le compagne da un risultato ben più pesante, e alcune decisioni arbitrali conducono inoltre ad un finale di tensione che testimonia il basso morale con cui questo passo falso viene messo a referto.

Capita a tutti di avere delle giornate no – commenta la numero 10 luinese, Elisa Broido – le ultime due partite non sono andate come speravamo. Paghiamo sempre gli errori commessi, questo è innegabile. Vorrei dire che ‘la prossima volta andrà meglio’ ma non posso farlo, perché solo se mettiamo tutti giù la testa, riprendendo a lavorare come abbiamo sempre fatto, è possibile tornare ad avere i risultati che abbiamo ottenuto fino a qui. Queste partite – conclude l’attaccante – sono la dimostrazione che la promozione è un traguardo ancora lontano. Per ora dobbiamo pensare a crescere e divertirci, ricordandoci che il nostro futuro a Luino non sarà l’eccellenza ma qualcosa di diverso”.

Quattordicesima giornata, Femminile CSI, Serie A. Luino Ladies vs OSGB Caronno 1-3, S. Martino Orma Malnate vs Pol. S. Agostino 4-1, Le Figaro vs CAG Kolbe 4-0, Audax vs Femminile Varese 6-0, San Giorgio vs Hellas Cunardo 0-0, Celesta Legnano vs Città di Samarate 1-1, Olimpia Samarate vs Centro San Pietro 2-1.

Classifica: Hellas Cunardo 34, San Giorgio 32, Luino Ladies 30, S. Martino Orma Malnate 28, Audax 27, Città di Samarate 26, Celesta Legnano 24, OSGB Caronno 21, Le Figaro 17, Centro San Pietro 16, Pol. S. Agostino 11, CAG Kolbe 8, Femminile Varese 4, Olimpia Samarate 4.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127