Luino | 21 Gennaio 2019

Le Luino Ladies vincono ma non convincono, battuta di misura l’ultima della classe

In casa contro l'Olimpia Samarate, il gol del definitvo 3 a 2, firmato da Consonni, arriva solo a pochi minuti dalla fine. Capitan Mancuso: "Sottovalutato l'avversario"

Tempo medio di lettura: 3 minuti

Faticano e non poco le Luino Ladies per portare a casa i tre punti contro l’ultima squadra del girone, l’Olimpia Samarate, che ieri sul campo di via Puccini ha dato letteralmente del filo da torcere a Broido e compagne, trovatesi ad esultare per lo scampato pericolo, e la conferma del terzo posto in classifica, a soli due minuti dal triplice fischio.

Particolare la formazione con cui le ragazze di mister Marin sono scese sul terreno di gioco: il team ritrova tra i pali Alice Bosio, finalmente ristabilita dopo il lungo infortunio. In difesa schiera la coppia Pessina e Gega, sulle ali invece quella composta da Belluco e Bachiri. Broido parte seconda punta e Baron completa il reparto offensivo. Le battute iniziali sono rivelatrici rispetto all’atteggiamento dei padroni di casa, subito sotto con l’attaccante ospite che trova facilmente un varco in mezzo alla difesa e corre ad infilare il primo gol di giornata. Un episodio che fa suonare la sveglia tra le fila delle Ladies. Il pareggio arriva infatti nel giro di pochi minuti, grazie ad una precisa manovra di squadra: è Pessina ad impostare, servendo Belluco che prova a lanciare la corsa delle attaccanti. La numero 23 è abile nel servire Baron, che a sua volta con un assist al bacio manda in porta Broido per la rete del pareggio, 1 a 1.

La panchina luinese chiama il triplice cambio, dentro Consonni, Liguori e Vaccaro, il gioco riprende. L’euforia del momento è di breve durata e l’Olimpia torna nuovamente sopra dopo una palla persa a centrocampo dalle Ladies. Abile a sfruttare l’imprecisione, la squadra ospite si proietta rapidamente verso l’area, andando a prendere il 2 a 1. Bosio subentra a Gega e il rimescolare le carte produce una seconda volta gli effetti desiderati. Pessina, in grande forma, imposta la giocata e apre alla corsa di Broido. La numero dieci supera il difensore e crossa al centro per Consonni, a cui non rimane che appoggiare la sfera in rete. Il gol del 2 a 2 manda in archivio un primo tempo combattuto.

Nella ripresa Gega torna attiva sul terreno di gioco al posto di Consonni, ma le Ladies si trovano a fare i conti con un vero e proprio muro che non concede spiragli. L’assenza di occasioni incide sul morale, tanto che Pessina è costretta ad una cavalcata in solitaria che parte dalla difesa e attraversa il campo, nel tentativo di suonare la carica. Superata la metà della seconda frazione, altro giro di cambi per la panchina di mister Marin, con Baron e Consonni in campo al posto di Gega e Broido in vista del rush finale. La mossa è azzeccata, perché a due minuti dalla fine Consonni conquista un rimpallo spedendo la sfera in rete: è il gol del 3 a 2 che chiude il match.

E’ stata una partita più complicata del previsto – commenta il capitano Alessandra Mancuso, costretta ai box da un infortunio -. Le avversarie avevano voglia di mettere a segno un bel risultato per concludere bene il girone d’andata. La nostra squadra – sottolinea Mancuso – è entrata in campo sicuramente meno carica del solito, forse sottovalutando troppo i rivali. Fortunatamente abbiamo ribaltato il match, ma il risultato finale è davvero l’unica cosa da salvare di questo week end – conclude il capitano -. Possiamo fare meglio“.

Rosa: Burci, Bosio, Liguori, Bachiri, Fazio, Gega, Broido, Baron, Consonni, Rio, Belluco, Vaccaro.

Tredicesima giornata, CSI Femminile, Serie A. Città di Samarate vs Centro San Pietro 2-1, Celesta Legnano vs Hellas Cunardo 1-2, San Giorgio vs Femminile Varese 5-1, Audax vs CAG Kolbe 9-0, Le Figaro vs Pol. S. Agostino 0-4, S. Martino Orma Malnate vs OSGB Caronno 6-4, Luino Ladies vs Olimpia Samarate 3-2.

Classifica: Hellas Cunardo 33, San Giorgio 31, Luino Ladies 30, S. Martino Orma Malnate 25, Audax 24, Celesta Legnano 23, OSGB Caronno 18, Centro San Pietro 16, Le Figaro 14, Pol. S. Agostino 11, CAG Kolbe 8, Femminile Varese 4, Olimpia Samarate 1.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127