Luino | 15 Gennaio 2019

Don Walter Magni ospite a Luino, sabato un dibattito su “fede e comunicazione”

Il portavoce di mons. Delpini interverrà su tematiche strettamente attuali. Un'Iniziativa a cura della Comunità Pastorale, appuntamento alle 10.15 in municipio

Sabato 19 gennaio, alle ore 10.15 presso la sala consiliare del comune di Luino, la Comunità Pastorale “Madonna del Carmine”, con il patrocinio della città, organizza un incontro pubblico dal titolo “Fede e comunicazione. L’esperienza della Chiesa di Milano“.

Dopo l’introduzione del prevosto e decano di Luino, don Sergio Zambenetti, interverrà don Walter Magni, portavoce dell’arcivescovo di Milano monsignor Mario Delpini e responsabile dell’ufficio comunicazione della diocesi. A moderare l’incontro Alessandro Franzetti, dottore di ricerca presso l’Università degli Studi dell’Insubria.

“Abbiamo voluto organizzare come Comunità Pastorale di Luino, per il secondo anno consecutivo, un incontro pubblico dedicato ai temi della fede e della comunicazione – spiega don Sergio -. Conosco bene don Walter Magni perché siamo stati ordinati sacerdoti, entrambi nel 1981, dall’arcivescovo di Milano Carlo Maria Martini. Ringrazio il comune di Luino per la concessione della prestigiosa sala consiliare e per il patrocinio. Attendo tutti a questo incontro che sarà sicuramente molto interessante e proficuo”.

L’incontro è organizzato in occasione della memoria di San Francesco di Sales, patrono dei giornalisti e degli scrittori nonché figura molto importante per la chiesa. Lo scorso anno, sempre in merito a questi temi, intervenne a Luino monsignor Luigi Stucchi, vescovo ausiliare in diocesi. L’invito, come detto, è rivolto a tutti, sia laici che cattolici, visto l’approfondimento su temi strettamente attuali. Al termine della relazione, vi sarà inoltre spazio per un dibattito. La Comunità Pastorale di Luino organizza regolarmente incontri pubblici dal taglio culturale, perché come diceva San Giovanni Paolo II “Una fede che non diventa cultura è una fede non pienamente accolta, non interamente pensata, non fedelmente vissuta”.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127