Ganna | 10 Gennaio 2019

Dopo l’incendio tutto pronto sabato per l’open day all’asilo di Ganna

Una giornata interamente dedicata alla scoperta della struttura e ai percorsi formativi offerti dal corpo insegnanti. Ecco le linee guida del programma

Tempo medio di lettura: 1 minuto

Dopo la chiusura a causa dell’incendio e il pericolo rientrato, porte aperte alla scuola dell’infanzia “Edvide ed Antonio Calegari” di Ganna, frazione di Valganna, per la giornata di sabato 12 gennaio, interamente dedicata a genitori e famiglie che recandosi presso l’istituto di via Ugo Perego, 8 potranno visitare la struttura e conoscere personale ed offerta formativa.

Proprio in merito al programma adottato dall’asilo del piccolo paese, grande è l’attenzione del corpo insegnanti per l’attività laboratoriale e per il gioco, inteso come grande risorsa in termini di scoperta e conoscenza. Nel corso dell’anno, inoltre, verranno proposti ai piccoli dell’istituto diversi progetti speciali improntati sull’adattamento del bambino ad una nuova realtà, sul corpo sulla psicomotricità, per approfondire funzioni e potenziali, sulla continuità con la scuola primaria di Ganna, per i “bambini grandi”, e infine sulla lingua inglese, grazie al metodo “English is fun”, che avvicina i bambini alla lingua universale in modo divertente e accattivante.

L’intero programma, tra attività quotidiane e speciali, poggia su una filosofia di fondo che accompagna ogni momento della vita all’interno della struttura. Filosofia che può essere riassunta all’interno di tre linee guida: maturazione dell’identità, conquista dell’autonomia e sviluppo delle competenze.

Per ulteriori informazioni, contattare la scuola dell’infanzia “Edvide ed Antonio Calegari” di Ganna al numero 0332 719750 oppure scrivere all’indirizzo asilocalegari@gmail.com.

-->
"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127