Varese | 8 Gennaio 2019

Incendio Valganna-Martica, “I professionisti e i volontari in prima linea un esempio di grande dedizione”

Ad intervenire è il consigliere provinciale delegato alla Protezione Civile, Alberto Barcaro, dopo aver incontrato i piloti dei Canadair e dell'S64

Incendio Valganna-Martica, “I professionisti e i volontari in prima linea un esempio di grande dedizione”
Tempo medio di lettura: < 1 minuto

“Da consigliere provinciale delegato alla Protezione civile – afferma Alberto Barcaro, che ha incontrato, oltre ai piloti dei Canadair, anche i piloti del Sikorsky S-64 Skycrane -, non posso che ringraziare anche l’aeronautica per il lavoro svolto in questi giorni per spegnere l’incendio sulla Martica. Lavoro che senza il supporto di tutte le donne e gli uomini che hanno operato con abnegazione non avrebbe portato al risultato odierno”.

È ancora presto per cantare vittoria – continua Barcaro –, ma lo spirito che unisce tutti i professionisti e i volontari in queste situazioni ci fa ben sperare. Ho passato giornate intere con Giuseppe Barra, Presidente del Campo dei Fiori, e ho compreso quanto lui e gli abitanti della zona abbiano a cuore la montagna”.

“Ad entrambi i piloti ho chiesto, dietro indicazione di Barra, la loro presenza per una serata conviviale che le nostre comunità organizzeranno – continua Barcaro -. Grazie ancora a tutti a nome mio e a nome delle Istituzioni”.

“Confidiamo che quanto comunicato dall’assessore Foroni, e sostenuto dal Senatore Candiani (entro fine gennaio verranno resi operativi altri due Erickson S-64 dislocati uno presso l’aeroporto di Orio al Serio/BG e uno presso la base militare aeronautica di Cameri/NO, ndr) avvenga nel breve per dare eventuali risposte immediate alle necessità del territorio”, conclude Barcaro.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127