Luino | 3 Gennaio 2019

CAI, “un presepe per camminare”: sabato l’ultima tappa tra Bosco e Montegrino

Si conclude con la visita al noto "presepe con le radici" l'iniziativa curata dalla sezione luinese del club. Appuntamento alle ore 13.50, ecco come partecipare

Tempo medio di lettura: 1 minuto

Per il pomeriggio di sabato 5 gennaio il CAI Luino propone una escursione dedicata alla visita dei presepi installati a Bosco e Montegrino Valtravaglia per le festività, nell’ambito dell’iniziativa “un presepe per camminare“.

Anche per quest’ultima tappa si tratta di una semplice camminata, accessibile a tutti e con alcuni tratti in auto, per ammirare da vicino i presepi costruiti in zona, tra cui il famoso “presepe con le radici” ad opera di Fermo Formentini. Il tempo totale della passeggiata è di due ore escluse le soste, con dislivello di 20 metri e difficoltà T (turistica, ndr). Ad accompagnare il gruppo i soci Felice e Gianni.

Il ritrovo per i partecipanti è alle 13.50 presso il posteggio delle piscine comunali in via Lugano. La partenza in direzione Montegrino avverrà poco dopo, alle 14. L’adesione all’iniziativa è gratuita, con condivisione delle spese auto, mentre per quanto riguarda la copertura assicurativa, ogni iscritto è considerato responsabile della propria incolumità. In caso di pioggia l’escursione verrà annullata.

Per ulteriori informazioni sono disponibili i seguenti contatti: CAI Luino (0332 511101 – cailuino@cailuino.it), Informazioni Turistiche Luino (0332 530019 – infopoint@comune.luino.va.it).

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127