Montegrino Valtravaglia | 2 Gennaio 2019

Ancora fiamme tra Montegrino e Cugliate, pompieri e squadre antincendio al lavoro

Dopo le opere di contenimento e bonifica, questa mattina ulteriori sopralluoghi: nessun pericolo imminente, ma l'attenzione resta alta a causa del vento

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Dopo le fiamme che hanno colpito una zona boschiva tra Montegrino Valtravaglia e Cugliate Fabiasco, nella notte tra il 30 e il 31 dicembre scorso, oggi, mercoledì 2 gennaio, il focolaio ha ripreso vigore.

La zona era stata interessata da opere di contenimento e di bonifica, fino alla tarda mattinata dell’ultimo dell’anno, grazie al lavoro dei vigili del fuoco e delle squadre dei volontari antincendio boschivo.

Questa mattina, però, sono stati segnalati ulteriori focolai e ad intervenire, oltre ai vigili del fuoco, anche i gruppi del COAV (Comunità Montana Valli del Verbano) dei comuni di Gemonio e Grantola. Dopo i sopralluoghi, fortunatamente, non si registrano particolari pericoli imminenti, ma solo un residuo che non ha innescato altri roghi.

L’attenzione, però, rimane ai massimi livelli, visto che le raffiche di vento sono tornate a colpire l’Alto Varesotto dalle prime ore di questa mattina, come già annunciato dal bollettino di allerta emesso negli scorsi giorni da Regione Lombardia.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127