Cislago | 29 Dicembre 2018

Capodanno, maxi sequestro dei Carabinieri: trovati 250 kg di fuochi d’artificio in garage

I Carabinieri della Stazione di Cislago hanno denunciato in stato di libertà S.P., 41enne commerciante di Turate, con precedenti di polizia

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Nella mattinata odierna i Carabinieri della Stazione di Cislago, in collaborazione con quelli della Stazione di Turate (CO), hanno denunciato in stato di libertà S.P., 41enne commerciante di Turate, con precedenti di polizia, responsabile di commercio abusivo di materiale pirotecnico e omessa denuncia di materiale esplodente.

Come ogni anno i Carabinieri hanno intensificato l’attività di contrasto al commercio illegale di artifizi pirotecnici, per scongiurare il consueto verificarsi di incidenti in corrispondenza dei festeggiamenti del Capodanno. Nel corso di quest’attività i militari dell’Arma hanno perquisito le abitazioni di S.P., a prima a Gerenzano e poi a Turate.

Nel territorio comasco, in un garage di pertinenza della dimora, hanno rinvenuto 250 chilogrammi di articoli pirotecnici, suddivisi in oltre 30 scatole.

Il materiale, per lo più privo di categoria di riferimento e marchiatura “CE”, di concerto con la Procura della Repubblica di Como, è stato interamente sequestrato.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127