Luino | 26 Dicembre 2018

Voldomino, sicurezza: via alla realizzazione del passaggio pedonale tra via Asmara e le elementari

Approvato il progetto esecutivo del secondo lotto nel piano di interventi stradali dedicato alla frazione. Già eseguita la manutenzione del pavé e della rete fognaria

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Dopo la riqualifica del pavé in piazza San Francesco, via Cairoli e via Marconi, e dopo i lavori lungo il tratto di fognatura che interessa le scuole elementari, ora giunti alla fase di collaudo, prosegue il piano di interventi stradali voluto dal comune di Luino per la frazione di Voldomino.

Un programma nato mesi fa dal confronto tra amministratori e residenti, stimolato inoltre dalle segnalazioni della minoranza circa le principali esigenze della comunità in termini di sicurezza e manutenzione. Completati i processi relativi al primo lotto, la buona notizia di fine anno per i cittadini è che la preparazione della fase numero due, quella che porterà al completamento del piano, è stata ufficialmente avviata.

A comunicarlo con una determina è il settore Sviluppo Sostenibile di Palazzo Serbelloni, che in relazione al progetto del nuovo passaggio pedonale che collegherà via Asmara e via Giovanni Pascoli, sede delle scuole, ha annunciato la recente approvazione degli atti tecnici redatti dal geometra Giorgio Gussoni.

Via libera quindi al capitolo esecutivo di questa ultima parte di programma, incentrata sulla sicurezza dei piccoli studenti in entrata e in uscita da scuola. L’importo complessivo degli investimenti nel secondo lotto è di 80mila euro.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127